Entro il 16 ottobre 2023 dovranno essere presentate le domande per il conferimento delle decorazioni "Stelle al merito del lavoro"
La risposta interpello Agenzia Entrate 31.7.2023 n. 405
Sono ancora disponibili spazi per incontrare i buyers esteri che parteciperanno all'International club per acquistare prodotti italiani.
Tipologia buyers: distributori, grandi e piccole catene, grossisti, negozi. Prodotti di interesse: Confetture, conserve, pasta, salse, liquori, aceto, farine, formaggi, vini, snack salati
L'Agenzia delle entrate ha reso disponibile un nuovo servizio di richiesta on line di certificati fiscali attraverso una sezione dedicata dell'area riservata.
Il Commissario straordinario alla ricostruzione, Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, ha inviato alle Regioni Emilia Romagna e Marche l’Ordinanza n. 6/2023, con la quale vengono fornite le indicazioni per procedere al finanziamento degli interventi realizzati e da ultimare in regime di somma urgenza per far fronte all’emergenza provocata dagli eventi alluvionali del maggio scorso.
Il Ministero della Salute ha aggiornato le misure per i casi confermati positivi e per i contatti stretti con l'eliminazione dell'isolamento e dell'autosorveglianza.
Sono ancora disponibili spazi per incontrare i buyers esteri che parteciperanno all'International club per acquistare prodotti e tecnologie.
Settori di appartenenza dei buyers: Oleodinamica, trattamento acqua, stampaggio plastico, automotive, packaging, macchine utensili. Prodotti di interesse: Componenti per automotive, lavorazioni meccaniche, macchine per lavorazione metallo, componenti oleodinamici, motori, pompe, stampi per plastica, macchine per packaging e relativa componentistica
L'Ente Bilaterale Metalmeccanici (E.B.M. ) ha previsto un contributo del 20% delle spese sostenute dalle aziende colpite dall'alluvione dell'Emilia Romagna, Marche e Toscana, entro un limite massimo di 2.000 euro e un contributo del 50% per le spese sostenute dai lavoratori per un massimo di 750 euro.
L'incontro, l'ultimo prima della scadenza del mandato dell'attuale governance, sarà l'occasione per ripercorrere le attività svolte nell'ultimo quadriennio e per un approfondimento sulla trasformazione industriale in atto e sul ruolo della filiera Digital nel supportare le imprese.
La Supply Chain e l’area Acquisti stanno vivendo una trasformazione: Automazione e Intelligenza Artificiale sono oggi strumenti concreti per migliorare efficienza e decisioni. Molti progetti AI però falliscono senza una base solida di dati, KPI chiari e processi standardizzati: per questo Makeitalia propone un approccio graduale.
Il webinar presenterà trend ed esempi pratici di AI e Automazione nella Supply Chain e negli Acquisti, per trasformare dati e processi in decisioni intelligenti e misurabili.
ISCRIVITI ORA
Ciclo di incontri in presenza dedicato al Club dei Legal Counsel sulla contrattualistica nazionale e internazionale
Scenario, casi aziendali e strumenti pratici per passare dalla sperimentazione a un utilizzo stabile dell'AI in azienda
L'evento organizzato da Archiva Group pone al centro le responsabilità dell'impresa nella gestione delle catene di fornitura, tra rischi, governance e innovazione digitale, partendo dalla comprensione che la supply chain non è solo operatività, ma un tema di responsabilità direzionale.
Ore 10.00 Accoglienza e Welcome Coffee, l'inizio è previsto per le 10.45.
ISCRIVITI ORA
Il focus sarà la convenienza e gli obblighi di legge di dotarsi di un Impianto di Aspirazione, Filtrazione e Depurazione dell’aria al fine di migliorare la qualità dell’aria negli ambienti produttivi, ridurre il rischio di esplosioni, inalazioni di sostanze nocive e infine, contribuire alla riduzione delle emissioni nocive in atmosfera, salvaguardando il benessere collettivo.
L'evento si svolgerà sia in presenza che da remoto - ISCRIVITI QUI - In fase di registrazione potete esprimere la vs scelta.
Durante il webinar si analizzeranno i principali mega-trend della decarbonizzazione e la loro evoluzione, evidenziando l’importanza di misurare concretamente i benefici economici degli investimenti in sostenibilità.