Si trasmette l'Ordinanza n. 11 del Commissario Straordinario alla ricostruzione avente ad oggetto i ristori alle imprese danneggiate dall’alluvione del maggio scorso. Il provvedimento, che ha già avuto il visto di legittimità della Corte dei Conti, sarà efficace a partire dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito web del Commissario Straordinario.
Il bando vuole sostenere PMI e start-up nel lancio di prodotti/servizi innovativi in collaborazione con mid-cap/grandi imprese nei settori in oggetto.
Le proposte di Fondazione Aldini Valeriani, Nuova Didactica e Formazione Confindustria Ferrara per il mese di novembre 2023
Il programma offre alle aziende l'opportunità di individuare e implementare tecnologie e soluzioni
innovative attraverso un percorso sinergico di Open Innovation
con Startup, Spin-off, PMI innovative, Università e Centri di ricerca.
Pubblichiamo l'elenco degli operatori disponibili per incontri con le imprese associate, con indicazione del sito web e delle richieste.
.
Il bando è alla ricerca di PMI del settore manifatturiero per supportare e accelerare la loro transizione digitale e verde
Pubblicato il Decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 7/8/2023 che disciplina le condizioni per l'esenzione dall'obbligo di nomina del Consulente ADR.
Con il recepimento della Direttiva UE 2023/970, le organizzazioni sono chiamate non solo a comunicare meglio le proprie scelte retributive, ma anche a misurarle, spiegarle e governarle.
Pay Equity Lab è l’evento creato da IDEM | Mind the Gap, in collaborazione con JobPricing, per trasformare la trasparenza salariale in un’esperienza pratica e partecipativa.Un appuntamento operativo per lavorare su obblighi informativi, gender pay gap e sistemi retributivi più trasparenti, governabili e capaci di generare fiducia.
ISCRIVITI QUI
Durante il webinar analizzeremo come trasformare la sicurezza informatica da semplice misura difensiva a leva strategica per la crescita e lo sviluppo aziendale. Un appuntamento esclusivo con Pierguido Iezzi, principale esperto italiano di cybersecurity, innovazione e geopolitica tecnologica.
ISCRIVITI ORA
Quattro workshop, esclusivamente in presenza, per poter approfondire i temi attraverso il confronto e tornare in azienda con un action plan per implementare azioni e innovazioni riferite al pillar People
Scopri con noi le strategie e le soluzioni per ridurre i rischi, tutelare il valore aziendale e garantire la continuità operativa anche in scenari critici.
ISCRIVITI QUI
Un webinar per orientarti nel Regolamento (UE) 2023/1230 e arrivare preparato a Gennaio 2027 quando entrerà in vigore. Dalle similitudini con l’attuale Direttiva Macchine 2006/42/CE ai cambiamenti in termini di modifiche sostanziali, digitalizzazione, gestione del software e cybersicurezza.
Ideale per progettisti, RSPP, personale tecnico e commerciale.
ISCRIVITI QUI