Comunicazione della nuova sede, dal 1 ottobre 2025, del Collocamento Mirato/Centro Impiego di Modena
E' disponibile sul sito web dell'Associazione la nuova pubblicazione "Il congedo obbligatorio di Maternità e Paternità " aggiornata a Settembre 2025.
La Commissione europea ha adottato una raccomandazione sulla rendicontazione volontaria di sostenibilità per le piccole e medie imprese (PMI). La raccomandazione introduce uno standard volontario (VSME, sviluppato da EFRAG), al fine di agevolare le imprese, soprattutto le PMI, nel rispondere a richieste specifiche di informazioni sulla sostenibilità da parte di grandi aziende e istituzioni finanziarie.
In data 15 settembre 2025, si è tenuto un nuovo incontro tra Federorafi e Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil nell'ambito della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale.
È stata pubblicata sul sito del corpo nazionale dei vigili del fuoco la “Linea guida di prevenzione incendi per la progettazione, installazione, esercizio, manutenzione di impianti fotovoltaici". Si applica agli impianti con tensione nominale in corrente continua non superiore a 1500 V, ubicati in attività soggette alle visite ed ai controlli di prevenzione incendi.
Ires premiale: modalità applicative della disposizione
Da gennaio 2026 sarà operativa una nuova piattaforma per la richiesta dei Certificati di origine. Le Camere di Commercio competenti informeranno le imprese su tempi e modalità di accesso. Infocamere organizza due webinar formativi il 23 settembre e il 7 ottobre 2025, ore 10:00–12:30.
Le aziende interessate possono candidare i propri progetti di sostenibilità ambientale, sociale e/o di governance
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, che si terrà dopo l’approvazione della Legge di Bilancio, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora per arrivare preparati quando le regole saranno ufficiali, così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.
L’incertezza è il contesto nel quale le imprese oggi sono chiamate a operare. In questo scenario la consulenza offerta dai professionisti dei nostri studi si candida ad affiancare le imprese per stabilire come intercettare segnali critici, individuare e misurare rischi esogeni al contesto e come orientare tempestivamente le leve gestionali e finanziarie di contenimento.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA