Eurostars 3 è un finanziamento pubblico che sostiene le PMI e i loro partner di progetto (grandi aziende, università, organismi di ricerca) finanziando progetti collaborativi internazionali di R&S in tutti i campi.
I corsi di marzo delle scuole di formazione di Confindustria Emilia Area Centro.
In vista della pubblicazione, attesa nelle prossime settimane, dei due bandi regionali per l’internazionalizzazione per le imprese emiliano-romagnole, rendiamo noti i principi generali che guideranno le due misure.
È stato pubblicato sulla GU n. 40 del 16.02.2023 il Decreto-legge del 16.02.2023 n. 11, in vigore dal 17 febbraio 2023, che dà uno stop definitivo alla possibilità di fruizione di tutti i bonus edilizi mediante cessione del credito e sconto in fattura per tutti gli interventi che verranno avviati successivamente alla data di entrata in vigore.
Gli incontri mirano a chiarire le modalità di partecipazione al bando per l’adozione a livello industriale di nanotecnologie di superficie applicabili a prodotti industriali e di consumo
Nuova Didactica inaugura la nuova sede con l’evento “Le persone al centro” che si svolgerà il 28 febbraio 2023 alle ore 17,00 nell’ Auditorium di Confindustria Emilia a Modena.
Sarà l’occasione per confrontarsi sul tema della centralità delle persone in azienda per la crescita e lo sviluppo del business.
L’evento è gratuito, per partecipare scrivere a eventi@nuovadidactica.it.
Il programma dettagliato è nella locandina in allegato.
Si portano alla vostra attenzione le convenzioni dedicate al welfare aziendale per l'anno 2023. Sarà nostra cura aggiornarle periodicamente con eventuali nuove proposte.
Il Comune di Bologna ha previsto l'erogazione di un contributo nell'ambito del progetto Pon metro - React Eu "Piano straordinario a favore dei Mobility Managers aziendali ed azioni innovative" per il rilancio del trasporto pubblico locale. Per accedere al contributo è necessario presentare la domanda entro il 28 febbraio 2023 inviando il modulo previsto.
Giovedì 29 gennaio, Piergiorgio Zuffi, Direttore Commerciale, e Isabella Gilli, Responsabile Ufficio Studi, terranno un webinar dedicato alla Legge di Bilancio e alle nuove misure previste nel 2026.
Un appuntamento imperdibile per tutte le aziende che vogliono iniziare a pianificare strategicamente gli investimenti nel lungo-termine, alla luce delle nuove opportunità agevolative.
Nel corso del webinar si analizzeranno le novità più importanti e si approfondiranno i principali strumenti agevolativi, con un focus sulle opportunità per le imprese emiliano-romagnole. Durante la diretta, i partecipanti potranno fare domande ai relatori.
Il webinar è gratuito, previa iscrizione. Gli iscritti riceveranno un link per collegarsi al webinar direttamente via e-mail.
ISCRIVITI QUI
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.