Comunichiamo che sono disponibili, per il download, le slides utilizzate durante l'incontro "Efficacia personale: l'ingrediente segreto a favore della produttività" del 18 aprile 2023.
In occasione dell'Anniversario della Liberazione, gli uffici di Confindustria Emilia Area Centro resteranno chiusi il giorno lunedì 24 aprile 2023.
Sono stati introdotti dazi del 200% ad valorem sulle importazioni di articoli di alluminio di origine russa, prodotti derivati e beni fabbricati in tutto o in parte con alluminio di origine russa. Gli importatori saranno tenuti a fornire alla dogana, in sede di importazione, le informazioni necessarie per identificare i paesi di trasformazione dell’alluminio.
Nuove Visite in azienda per una diagnosi gratuita sui sistemi informativi. DATE RESIDUE LUGLIO 2023
Le domande di contributo per finanziare progetti di internazionalizzazione 2023-2024 (consulenza, eventi promozionali, marketing digitale e materiale promozionale) possono essere presentate dal 27 aprile 2023. Il contributo regionale sarà concesso a fondo perduto nella misura del 50%.
La responsabilità dei gestori delle piattaforme on line riguardante l'utilizzo di un marchio altrui
L'Agenzia delle entrate, con una circolare contenente risposte a quesiti, fornisce chiarimenti in merito alla tregua fiscale introdotta dalla Legge di bilancio 2023.
E' stato rinnovato per il quadriennio 2022-2025 il CCNL Confcommercio - Manageritalia per i Dirigenti del settore Terziario, Distribuzione e Servizi
L'incontro, l'ultimo prima della scadenza del mandato dell'attuale governance, sarà l'occasione per ripercorrere le attività svolte nell'ultimo quadriennio e per un approfondimento sulla trasformazione industriale in atto e sul ruolo della filiera Digital nel supportare le imprese.
Evento di Illustrazione dei Bandi EU per Finanziare progetti su Difesa e Aerospazio (EDF)
La Supply Chain e l’area Acquisti stanno vivendo una trasformazione: Automazione e Intelligenza Artificiale sono oggi strumenti concreti per migliorare efficienza e decisioni. Molti progetti AI però falliscono senza una base solida di dati, KPI chiari e processi standardizzati: per questo Makeitalia propone un approccio graduale.
Il webinar presenterà trend ed esempi pratici di AI e Automazione nella Supply Chain e negli Acquisti, per trasformare dati e processi in decisioni intelligenti e misurabili.
ISCRIVITI ORA
Ciclo di incontri in presenza dedicato al Club dei Legal Counsel sulla contrattualistica nazionale e internazionale
Scenario, casi aziendali e strumenti pratici per passare dalla sperimentazione a un utilizzo stabile dell'AI in azienda
L'evento organizzato da Archiva Group pone al centro le responsabilità dell'impresa nella gestione delle catene di fornitura, tra rischi, governance e innovazione digitale, partendo dalla comprensione che la supply chain non è solo operatività, ma un tema di responsabilità direzionale.
Ore 10.00 Accoglienza e Welcome Coffee, l'inizio è previsto per le 10.45.
ISCRIVITI ORA
Il focus sarà la convenienza e gli obblighi di legge di dotarsi di un Impianto di Aspirazione, Filtrazione e Depurazione dell’aria al fine di migliorare la qualità dell’aria negli ambienti produttivi, ridurre il rischio di esplosioni, inalazioni di sostanze nocive e infine, contribuire alla riduzione delle emissioni nocive in atmosfera, salvaguardando il benessere collettivo.
L'evento si svolgerà sia in presenza che da remoto - ISCRIVITI QUI - In fase di registrazione potete esprimere la vs scelta.
Durante il webinar si analizzeranno i principali mega-trend della decarbonizzazione e la loro evoluzione, evidenziando l’importanza di misurare concretamente i benefici economici degli investimenti in sostenibilità.