Raggiunto l'accordo sindacale per il superamento della clausola di salvaguardia di cui all'art. 82 del vigente CCNL 24 gennaio 2020. Di conseguenza le aziende che dal 1/2/2022 hanno applicato tale clausola procederanno ora all'adeguamento dei minimi secondo la nuova previsione.
Il prossimo 31 ottobre 2022 scade il termine per la trasmissione del modello 770/2022 all'Agenzia delle Entrate da parte dei sostituti di imposta.
L'Agenzia delle entrate ha istituito il codice tributo per l'utilizzo in compensazione del credito d'imposta IMU del comparto turistico.
Agevolazioni nazionali tramite procedura negoziale per progetti di investimento e/o per progetti di ricerca e sviluppo di grandi dimensioni anche congiunti tra più imprese nella filiera AUTOMOTIVE
Le aziende del settore moda, tessile, cosmesi, arredamento e alimentare interessate al mercato thailandese possono incontrare online una società di distribuzione thailandese, fondata da un imprenditore modenese, che può facilitare ed accelerare l'accesso al mercato
Dato il perdurare degli effetti derivanti dall’aumento del costo dell’energia e dei carburanti, il c.d. decreto Aiuti ter ha prorogato fino al 31 ottobre 2022 la riduzione di 30 centesimi delle accise su benzina, gasolio e GPL. Pertanto, anche per il terzo trimestre 2022 non dovrà essere presentata la dichiarazione di rimborso dell’accisa sui litri di gasolio consumati.
L’Agenzia delle Entrate, tramite due interpelli, ha fornito chiarimenti in tema di riduzione dei termini di accertamento.
.
Giovedì 29 gennaio, Piergiorgio Zuffi, Direttore Commerciale, e Isabella Gilli, Responsabile Ufficio Studi, terranno un webinar dedicato alla Legge di Bilancio e alle nuove misure previste nel 2026.
Un appuntamento imperdibile per tutte le aziende che vogliono iniziare a pianificare strategicamente gli investimenti nel lungo-termine, alla luce delle nuove opportunità agevolative.
Nel corso del webinar si analizzeranno le novità più importanti e si approfondiranno i principali strumenti agevolativi, con un focus sulle opportunità per le imprese emiliano-romagnole. Durante la diretta, i partecipanti potranno fare domande ai relatori.
Il webinar è gratuito, previa iscrizione. Gli iscritti riceveranno un link per collegarsi al webinar direttamente via e-mail.
ISCRIVITI QUI
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.