È stato pubblicato sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico il Decreto Direttoriale che dà attuazione all’articolo 25-bis del Decreto Aiuti, che riconosce un cd. “Buono Fiere” di valore massimo di 10.000 Euro per le imprese che partecipino a fiere internazionali in Italia tra il 16 luglio e il 31 dicembre 2022.
Le imprese potranno presentare domanda dalle ore 10 del 9 settembre prossimo tramite la procedura informatica messa a disposizione sul sito dello stesso Ministero (non ancora disponibile). Il “Buono Fiere” sarà assegnato sulla base dell’ordine temporale di ricezione delle domande.
Per qualsiasi tipologia di danno/rottura ai beni mobili o immobili, il Comune di Ferrara, al fine di realizzare una stima provvisoria dell’ammontare dei danni, ha predisposto un modulo con cui si possono dichiarare l’oggetto dei danneggiamenti provocati dal maltempo e la relativa stima del costo del danno.
Per qualsiasi tipologia di danno/rottura ai beni mobili o immobili, il Comune di Bondeno, al fine di realizzare una stima provvisoria dell’ammontare dei danni, ha predisposto un modulo con cui si possono dichiarare l’oggetto dei danneggiamenti provocati dalla tromba d'aria e la relativa stima del costo del danno.
L' Ispettorato Nazionale del Lavoro pubblica una circolare contenente i primi chiarimenti sul "Decreto Trasparenza" in vigore dal 13 agosto 2022
Sulla Gazzetta Ufficiale del 9 agosto 2022 pubblicato il Decreto legge c.d. Decreto "Aiuti - bis"
Dal 8 al 22 agosto compresi gli Uffici di Confindustria Emilia rimarranno chiusi per il periodo feriale.
L'attività riprenderà regolarmente il giorno 23 agosto p.v.
Il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile ha emanato il decreto, in corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, che disciplina la concessione del credito di imposta in favore delle imprese del settore dell'autotrasporto di merci per conto terzi, in relazione al consumo di gasolio riferito al primo trimestre del 2022.
DL Aiuti-bis – Prima nota di commento
Giovedì 29 gennaio, Piergiorgio Zuffi, Direttore Commerciale, e Isabella Gilli, Responsabile Ufficio Studi, terranno un webinar dedicato alla Legge di Bilancio e alle nuove misure previste nel 2026.
Un appuntamento imperdibile per tutte le aziende che vogliono iniziare a pianificare strategicamente gli investimenti nel lungo-termine, alla luce delle nuove opportunità agevolative.
Nel corso del webinar si analizzeranno le novità più importanti e si approfondiranno i principali strumenti agevolativi, con un focus sulle opportunità per le imprese emiliano-romagnole. Durante la diretta, i partecipanti potranno fare domande ai relatori.
Il webinar è gratuito, previa iscrizione. Gli iscritti riceveranno un link per collegarsi al webinar direttamente via e-mail.
ISCRIVITI QUI
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.