Agevolazioni regionali per investimenti finalizzati ad efficienza energetica o energie rinnovabili. Riapertura termini 2022
Il quarto pacchetto di sanzioni adottate dell’UE nei confronti della Russia vieta l’export europeo di prodotti di lusso: pelletteria, abbigliamento, dispositivi elettronici, veicoli per il trasporto di persone, strumenti musicali, articoli per sport ricreativi; e l'import in UE di prodotti siderurgici. Alla Russia è stato revocato da parte dell'Organizzazione mondiale del commercio lo status commerciale della "nazione più favorita" MFN.
Trasmettiamo una nota riepilogativa sulle sanzioni adottate dall'UE, aggiornata al 14 marzo
Sono disponibili per il download le slides illustrate durante il webinar "Il Far East visto da dentro" del 15 marzo 2022.
L'Università di Bologna ha rinnovato la proposta di partecipazione a tariffa agevolata all'edizione 2022 di Career Day all'interno di uno stand collettivo, riservandola come di consueto alle aziende associate a Confindustria Emilia Area Centro.
Il servizio di incontro domanda-offerta di lavoro dei Centri per l’impiego viene svolto con nuove modalità.
Trasportounito Fiap, rappresentanza dell’autotrasporto, ha proclamato il fermo nazionale dei servizi a partire da lunedì 14 marzo 2022, per "cause di forza maggiore" come pubblicato sul sito della Commissione di garanzia sullo sciopero.
Di seguito i link ai siti web della Commissione di garanzia sullo sciopero e di Trasportounito:
https://www.cgsse.it/calendario-scioperi/dettaglio-sciopero/299328
https://www.trasportounito.net/da-lunedi-si-ferma-lautotrasporto-italiano/
Si segnala, tuttavia, che la Commissione di garanzia sullo sciopero ha richiesto, con proprio intervento in data odierna, che la rappresentanza dell’autotrasporto Trasportounito Fiap provveda con urgenza a revocare il fermo e/o a riformulare una nuova richiesta in ottemperanza della normativa sullo sciopero nei servizi di autotrasporto, poiché la proclamazione di fermo è in violazione del “mancato rispetto dei termini di preavviso” e dell’”obbligo di predeterminazione della durata dell’astensione”.
La legge di Bilancio 2022 ha prorogato i crediti d'imposta per investimenti in ricerca e sviluppo, in transizione ecologica, in innovazione tecnologica 4.0 e in altre attività innovative.
Giovedì 29 gennaio, Piergiorgio Zuffi, Direttore Commerciale, e Isabella Gilli, Responsabile Ufficio Studi, terranno un webinar dedicato alla Legge di Bilancio e alle nuove misure previste nel 2026.
Un appuntamento imperdibile per tutte le aziende che vogliono iniziare a pianificare strategicamente gli investimenti nel lungo-termine, alla luce delle nuove opportunità agevolative.
Nel corso del webinar si analizzeranno le novità più importanti e si approfondiranno i principali strumenti agevolativi, con un focus sulle opportunità per le imprese emiliano-romagnole. Durante la diretta, i partecipanti potranno fare domande ai relatori.
Il webinar è gratuito, previa iscrizione. Gli iscritti riceveranno un link per collegarsi al webinar direttamente via e-mail.
ISCRIVITI QUI
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.