Iniziativa organizzata da SACE, in collaborazione con Confindustria, volta a fornire indicazioni sulle opportunità di collaborazione con VAMED, global provider austriaco leader per le strutture sanitarie, in particolare nell’area dell’Africa subsahariana, per i settori dell’healthcare, dei materiali da costruzione e dell’impiantistica. A valle dell'evento, SACE faciliterà gli incontri bilaterali con VAMED.
E' disponibile la registrazione del webinar: "La Cina e la sua fiscalità" dell'11 novembre 2021 al link sotto allegato.
La Regione Emilia-Romagna ha posticipato ulteriormente dall'11 novembre 2021 al 17 dicembre 2021 il termine perentorio di presentazione delle domande per la concessione di contributi ai soggetti privati e alle attività economiche e produttive per i danni subiti a causa degli eventi calamitosi verificatisi nella prima decade del mese di dicembre 2020 nel territorio delle Province di Bologna, Modena, Reggio Emilia.
Sace ha reso noto il programma definitivo del webinar "Seizing opportunities in the Healthcare sector with VAMED" del 18 novembre 2021 e alcuni dettagli aggiuntivi relativi alle attrezzature e tecnologie ricercate dal buyer austriaco. Informazioni dettagliate nella Comunicazione Prot. n. 96987/2021
Ricordiamo alle imprese aderenti a Fondimpresa che sono in scadenza al 31/12/2021 le risorse affluite sul proprio Conto Formazione aziendale fino al 31/12/2019 e non ancora impiegate per il finanziamento dei piani formativi. Per non perdere la disponibilità diretta di queste somme le aziende devono richiedere entro e non oltre il 15 dicembre 2021, l’esclusione
dalle operazioni di storno di dicembre 2021.
Newsletter ceste e proposte natalizie - Aggiornamento al 12 novembre 2021
Assocarta ha diffuso una Nota di commento sulle modifiche introdotte dall'Accordo di Rinnovo del 28 luglio 2021
Dal 2020 il committente di un contratto di appalto ha l’obbligo di richiedere all'impresa appaltatrice o affidataria e alle imprese subappaltatrici copia dei modelli F24 utilizzati per il versamento delle ritenute sui redditi di lavoro dipendente e assimilati, al fine di verificare l’ammontare complessivo degli importi da queste versati.
Nella comunicazione si analizzano gli aspetti più rilevanti della norma.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.