Stabiliti i termini e le condizioni per la raccolta del contributo di 40,00 euro una tantum che le Organizzazioni Sindacali sottoscrittici del CCNL richiedono ai lavoratori non iscritti al sindacato a fronte dell’attività di negoziazione svolta per il rinnovo del contratto.
" Mai più morti sul lavoro" Le categorie sindacali valuteranno e comunicheranno le modalità di svolgimento delle due ore che prevederanno altresì presidi/assemblee da svolgere nei luoghi di lavoro
Registrazione del webinar La corretta classificazione doganale: incontro di approfondimento - 21 ottobre 2021
Apertura della terza Open Call del progetto DAPSI per l'incubazione di soluzioni innovative sul tema della portabilità dei dati
Il bando è alla ricerca di PMI nel settore digital per l'ampliamento dei propri prodotti/servizi per la creazione di un'architettura di riferimento adatta al settore energetico
Trasmettiamo le risposte ricevute da Simest ai quesiti che erano rimasti inevasi durante il webinar dello scorso 14 ottobre 2021, dedicato ai finanziamenti agevolati e nuova operatività PNRR.
Segnaliamo in particolare l'incompatibilità dei finanziamenti con qualsiasi altra agevolazione pubblica, di qualsiasi tipo, compresi i crediti d'imposta.
Il Governo ha reso noto, con proprio comunicato stampa, di aver approvato il Documento programmatico di bilancio per il 2022 che prevede tra gli interventi di riduzione degli oneri fiscali, il rinvio al 2023 dell’entrata in vigore delle imposte sui MACSI (plastic tax) e sulle bevande edulcorate (sugar tax).
Il quarto appuntamento del ciclo “Cina: anno zero post Covid”, promosso dal 'Club dei 15', si focalizzerà sull’approfondimento dei contratti di distribuzione, agenzia, concessione e franchising, investimenti diretti, l’ufficio di rappresentanza e la branch.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.