Apertura della terza Open Call del progetto DAPSI per l'incubazione di soluzioni innovative sul tema della portabilità dei dati
Il bando è alla ricerca di PMI nel settore digital per l'ampliamento dei propri prodotti/servizi per la creazione di un'architettura di riferimento adatta al settore energetico
Trasmettiamo le risposte ricevute da Simest ai quesiti che erano rimasti inevasi durante il webinar dello scorso 14 ottobre 2021, dedicato ai finanziamenti agevolati e nuova operatività PNRR.
Segnaliamo in particolare l'incompatibilità dei finanziamenti con qualsiasi altra agevolazione pubblica, di qualsiasi tipo, compresi i crediti d'imposta.
Il Governo ha reso noto, con proprio comunicato stampa, di aver approvato il Documento programmatico di bilancio per il 2022 che prevede tra gli interventi di riduzione degli oneri fiscali, il rinvio al 2023 dell’entrata in vigore delle imposte sui MACSI (plastic tax) e sulle bevande edulcorate (sugar tax).
Il quarto appuntamento del ciclo “Cina: anno zero post Covid”, promosso dal 'Club dei 15', si focalizzerà sull’approfondimento dei contratti di distribuzione, agenzia, concessione e franchising, investimenti diretti, l’ufficio di rappresentanza e la branch.
Comunichiamo che sono disponibili per il download, le slides utilizzate durante l'incontro in streaming: "Thinking processes: strumenti pratici per risolvere problemi complessi".
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "La corretta classificazione doganale: incontro di approfondimento" – 21 ottobre 2021. Segnaliamo che è possibile compilare il questionario di autovalutazione di Assessment doganale. Il servizio è gratuito per le imprese associate che desiderano a adottare procedure di compliance doganale.
La Regione Emilia-Romagna ha disposto la proroga al 31 marzo 2022 per i termini di conclusione degli interventi e della rendicontazione finale previsti dall’Ordinanza n. 57/2012 che regolamenta le pratiche SFINGE.
Giovedì 29 gennaio, Piergiorgio Zuffi, Direttore Commerciale, e Isabella Gilli, Responsabile Ufficio Studi, terranno un webinar dedicato alla Legge di Bilancio e alle nuove misure previste nel 2026.
Un appuntamento imperdibile per tutte le aziende che vogliono iniziare a pianificare strategicamente gli investimenti nel lungo-termine, alla luce delle nuove opportunità agevolative.
Nel corso del webinar si analizzeranno le novità più importanti e si approfondiranno i principali strumenti agevolativi, con un focus sulle opportunità per le imprese emiliano-romagnole. Durante la diretta, i partecipanti potranno fare domande ai relatori.
Il webinar è gratuito, previa iscrizione. Gli iscritti riceveranno un link per collegarsi al webinar direttamente via e-mail.
ISCRIVITI QUI
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.