Adempimenti aziendali per la raccolta del contributo di 35,00 euro entro il 15 maggio 2021
Opportunità di incontro per le aziende della filiera automotive con buyer inglesi dei settori OEM tradizionali, di veicoli elettrici e aziende della componentistica di primo livello.
Adesioni entro 19 aprile 2021
Venerdì 26 marzo alle ore 14,30 i dipartimenti di Chimica “Giacomo Ciamician” e di Chimica Industriale “Toso Montanari" dell'Università di Bologna invitano le imprese a partecipare ad un webinar per confrontarsi e conoscere quelle che sono le loro esigenze, in vista dell'attivazione di un corso di laurea professionalizzante in ambito chimico.
Disponibili le presentazioni delle startup del 1° incontro sulle “Soluzioni per la Digitalizzazione”
L’Agenzia delle Dogane ha previsto nuove modalità di accesso alla procedura di compilazione ed invio della Dichiarazione di consumo dell’energia elettrica che non permettono più di utilizzare i Servizi Telematici Doganali. Il termine di invio della dichiarazione scade il 31 Marzo 2021.
Per l'anno 2020 è stato introdotto un nuovo credito d’imposta con l’obiettivo di incentivare gli investimenti in campagne pubblicitarie (incluse le sponsorizzazioni) in favore di società ed associazioni sportive dilettantistiche. Per richiederlo è necessario presentare apposita domanda entro 1° aprile 2021.
Confermata la non imponibilità per i buoni pasto ai dipendenti in smart working.
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il Decreto che rende operativa la detrazione dall'imposta lorda sul reddito delle persone fisiche per i soggetti che investono nel capitale sociale di una o più start-up o PMI innovative.
L’incentivo consiste in una detrazione IRPEF pari al 50% della somma investita, direttamente o indirettamente, nel capitale sociale di una o più start-up innovative ovvero in PMI innovative. Il soggetto investitore, in ciascun periodo d'imposta, può accedere all’agevolazione fiscale per un investimento massimo di 100.000 euro che arriva a 300.000 euro nel caso di investimento in PMI innovative, nei limiti del regime c.d. "de minimis".