Comunichiamo che sono disponibili per il download, le slides utilizzate durante l'incontro in streaming: "Il Bon ton delle riunioni a distanza" del 18 novembre 2021.
Mobilità elettrica: opportunità e impatti fiscali
L’Agenzia delle Entrate ha determinato la misura percentuale di fruizione del credito d’imposta, che è pari al 30% delle spese comunicate.
In allegato un piccolo vademecum con le indicazioni relative alla gestione fiscale, regime IVA e reddittuale, degli omaggi e delle erogazioni liberali risconosciuti, in occasione delle festività natalizie, dal datore di lavoro a dipendenti e collaboratori.
Meeting virtuali 1to1 per favorire il matching e il networking tra gli attori dell'ecosistema internazionale dell'innovazione della Green Economy.
L'evento si terrà online, Giovedì 16 dicembre 2021 - dalle ore 9.00 e le 15.00
Incontro virtuale organizzato da SACE, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Nuova Delhi, l’Agenzia ICE, la Indo-Italian Chamber of Commerce & Industry ,Confindustria e con la gentile partecipazione di Federlegno. Durante il webinar le PMI presenti avranno l’opportunità di entrare in contatto con i maggiori acquirenti di beni italiani del settore di arredo & design (mobili, cucine, illuminazione, rivestimenti).
E' prorogato al 31 dicembre 2021 il termine previsto per il pagamento da parte delle aziende dell'importo una tantum, pari ad euro 1,50 a dipendente, relativo ai "Servizi per la formazione"
L’Ispettorato nazionale del lavoro ha emanato una nota di prime indicazioni sul nuovo provvedimento di sospensione, evidenziando che le indicazioni potranno essere oggetto di integrazione o modifica a seguito della conversione in legge del DL n. 146/2021.
L'incontro, l'ultimo prima della scadenza del mandato dell'attuale governance, sarà l'occasione per ripercorrere le attività svolte nell'ultimo quadriennio e per un approfondimento sulla trasformazione industriale in atto e sul ruolo della filiera Digital nel supportare le imprese.
Evento di Illustrazione dei Bandi EU per Finanziare progetti su Difesa e Aerospazio (EDF)
La Supply Chain e l’area Acquisti stanno vivendo una trasformazione: Automazione e Intelligenza Artificiale sono oggi strumenti concreti per migliorare efficienza e decisioni. Molti progetti AI però falliscono senza una base solida di dati, KPI chiari e processi standardizzati: per questo Makeitalia propone un approccio graduale.
Il webinar presenterà trend ed esempi pratici di AI e Automazione nella Supply Chain e negli Acquisti, per trasformare dati e processi in decisioni intelligenti e misurabili.
ISCRIVITI ORA
Ciclo di incontri in presenza dedicato al Club dei Legal Counsel sulla contrattualistica nazionale e internazionale
Il Gruppo Giovani di Confindustria Emilia organizza, in collaborazione con Italia Economy, l'evento "Disegnare il futuro Emilia-Romagna, III edizione del forum sull’innovazione".
Scenario, casi aziendali e strumenti pratici per passare dalla sperimentazione a un utilizzo stabile dell'AI in azienda
L'evento organizzato da Archiva Group pone al centro le responsabilità dell'impresa nella gestione delle catene di fornitura, tra rischi, governance e innovazione digitale, partendo dalla comprensione che la supply chain non è solo operatività, ma un tema di responsabilità direzionale.
Ore 10.00 Accoglienza e Welcome Coffee, l'inizio è previsto per le 10.45.
ISCRIVITI ORA
Il focus sarà la convenienza e gli obblighi di legge di dotarsi di un Impianto di Aspirazione, Filtrazione e Depurazione dell’aria al fine di migliorare la qualità dell’aria negli ambienti produttivi, ridurre il rischio di esplosioni, inalazioni di sostanze nocive e infine, contribuire alla riduzione delle emissioni nocive in atmosfera, salvaguardando il benessere collettivo.
L'evento si svolgerà solo da remoto - ISCRIVITI QUI