Il bando intende sostenere e aumentare il potenziale di innovazione delle PMI industriali attraverso l'utilizzo dell'High Performance Computing per sviluppare nuovi prodotti e servizi che richiedono alta intensità di calcolo, facilitando l'accesso alle infrastrutture HPC presenti in Europa.
FICO Eatalyworld "Il parco da gustare" - Invito festa di apertura: mercoledì 07 luglio alle 07 p.m.
La newsletter finanza è uno strumento mensile di
informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e quotazioni di materie
prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come punto di riferimento
attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si occupa di rapporti
con il credito o con i fornitori interni e internazionali.
La Commissione Europea il 29 giugno ha approvato con modifiche le novità del DL
Sostegni Bis, che vengono applicate a tutte le richieste trasmesse all’Ente Gestore
Rinviata al prossimo 29 luglio, per le start up innovative che hanno provveduto ad approvare il loro bilancio d’esercizio nel termine lungo dei 180 giorno, la scadenza della comunicazione per confermare al Registro imprese il mantenimento dei requisiti per rimanere iscritte nella sezione speciale loro dedicata.
Pubblicato il Decreto Interministeriale del 16 giugno 2021 con il quale il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e il Ministero della Salute hanno emanato il recepimento della direttiva che definisce il quinto elenco dei valori limite indicativi di esposizione professionale per gli agenti chimici (Dir. n. 2019/1831/CE).
Faschim ha deliberato il rinnovo fino al 31 dicembre 2021 delle prestazioni straordinarie riconosciute in favore degli associati risultati positivi al virus
Questionario finalizzato ad uno studio che si concentrerà sul contesto in cui operano gli investitori europei in Marocco e che intende fornire raccomandazioni per contribuire alle discussioni tra istituzioni europee e autorità marocchine sul tema degli investimenti.
Giovedì 29 gennaio, Piergiorgio Zuffi, Direttore Commerciale, e Isabella Gilli, Responsabile Ufficio Studi, terranno un webinar dedicato alla Legge di Bilancio e alle nuove misure previste nel 2026.
Un appuntamento imperdibile per tutte le aziende che vogliono iniziare a pianificare strategicamente gli investimenti nel lungo-termine, alla luce delle nuove opportunità agevolative.
Nel corso del webinar si analizzeranno le novità più importanti e si approfondiranno i principali strumenti agevolativi, con un focus sulle opportunità per le imprese emiliano-romagnole. Durante la diretta, i partecipanti potranno fare domande ai relatori.
Il webinar è gratuito, previa iscrizione. Gli iscritti riceveranno un link per collegarsi al webinar direttamente via e-mail.
ISCRIVITI QUI
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.