Il Ministero della Transizione Ecologica ed il Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili hanno firmato 11 maggio 2021 il decreto attuativo che prevede l'obbligo per le imprese e le pubbliche amministrazioni di provvedere alla nomina del mobility manager aziendale e alla redazione del piano spostamenti casa-lavoro dei dipendenti, come previsto dal c.d. Decreto Rilancio.
Webinar dedicato alle imprese italiane dei settori abbigliamento, calzature, pelletteria, pellicceria, occhialeria e gioielleria, organizzato da Confindustria e Confindustria Moda, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington ed il supporto di ICE.
Sono disponibili sul sito web dell'Associazione le nuove pubblicazioni in materia di lavoro e previdenza
La Regione Emilia-Romagna con la DGR n. 455 del 06/04/2021 seleziona e finanzia opportunità formative che permettano alle persone l'acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie a un inserimento qualificato nel mondo del lavoro.
Costruire un’organizzazione con valori e visione ben definiti e che s’incentri su aspetti come lo sviluppo della leadership, l’autorealizzazione dei dipendenti e la cura dei clienti è un aspetto cruciale per il successo di qualsiasi azienda. A questo scopo, Confindustria Emilia mette a disposizione gratuitamente un servizio di assessment del capitale culturale per aiutare le imprese associate ad analizzarlo e trasformarlo attraverso gli strumenti del Metodo Barrett.
Confindustria Emilia, in accordo con le Ausl del territorio, assumerà il ruolo di interlocutore per tutte le Imprese che intendano usufruire degli hub interaziendali che l'Associazione sta organizzando, funzionando da collettore delle richieste di adesione e da cabina di regia per l'organizzazione delle fasi successive.
Newsletter Straordinaria "Ripartire In Sicurezza" - Aggiornamento del 10 maggio 2021 - Speciale Convenzioni Emergenza Covid-19
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Evento di lancio Horizon Europe: il nuovo programma quadro europeo di finanziamento per la ricerca e innovazione".
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.