Aggiornamento della lista dei Centri Medici che effettuano tamponi molecolari ed antigenici per i collaboratori delle Imprese Associate e per i loro famigliari nonchè delle relative modalità e dei termini per poterne usufruire
Dal 13 marzo 2021 sono entrate in vigore nuove misure urgenti per fronteggiare la diffusione del COVID-19 che, in vista delle festività pasquali, saranno valide da lunedì 15 marzo fino al 6 aprile 2021.
Istruzioni ed adempimenti connessi alla predisposizione e consegna del modello CUPE
Imposta Servizi Digitali - Rinvio termini di versamento e dichiarazione rispettivamente al 16 marzo 2021 e al 30 aprile 2021
Nelle giornate di martedì 18 e mercoledì 19 maggio 2021 si terrà il consueto appuntamento con il Career Day Unife, l'iniziativa dedicata all'incontro tra aziende, studenti, docenti e neolaureati che potrebbe rappresentare un'importante occasione di matching tra richiesta ed offerta di lavoro per le aziende vostre associate.
Sono state ricevute richieste di finanziamenti sul bando pari al doppio dalle disponibilità della dotazione finanziaria. Come previsto dall'art. 9 comma 2 del bando è stato quindi deciso di anticipare il termine di presentazione delle domande alle ore 8 del 15 marzo 2021. Fino a quel momento, le richieste di contributo al Bando possono essere trasmesse in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese.
Simest - finanziamenti agevolati per fiere e mostre: misure straordinarie nei casi di rinvio o cancellazione delle manifestazioni fieristiche internazionali causa Covid
Presenti tre nuovi corsi nella sezione "Contenuti Generali" della piattaforma e-learning di Confindustria Emilia a cui le aziende associate possono accedere gratuitamente.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.