L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un decremento del 5,7% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 26 giugno, assestandosi a 2.812 dollari.
L'Agenzia regionale per la prevenzione, l'ambiente e l'energia dell´Emilia-Romagna (ARPAE) ha attivato il portale di regolazione dei prelievi per l’anno 2025. Il portale sarà operativo a partire dall'8 luglio 2025 e resterà attivo fino al 31 ottobre 2025, salvo eventuali proroghe.
Si portano alla vostra attenzione le nuove proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende Associate nel mese di giugno 2025
Introdotte in fase di stesura alcune modifiche di chiarimento o di aggiornamento di norme contrattuali
Unimpiego segnala che nel mese di maggio 2025 si sono conclusi i lavori di esame relativi al percorso formativo.
Opportunità di ospitare in stage profili tecnici formati nei percorsi IFTS
Indagine congiunturale confindustriale regionale. CONSUNTIVO PRIMO SEMESTRE e PREVISIONI SECONDO SEMESTRE 2025. RECALL
La novità del DL Omnibus
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, che si terrà dopo l’approvazione della Legge di Bilancio, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora per arrivare preparati quando le regole saranno ufficiali, così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.
L’incertezza è il contesto nel quale le imprese oggi sono chiamate a operare. In questo scenario la consulenza offerta dai professionisti dei nostri studi si candida ad affiancare le imprese per stabilire come intercettare segnali critici, individuare e misurare rischi esogeni al contesto e come orientare tempestivamente le leve gestionali e finanziarie di contenimento.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA