Unionalimentari - Confapi illustra il verbale di accordo sottoscritto il 28 maggio 2025 per il rinnovo del CCNL
La Conferenza Stato-Regioni ha approvato il nuovo Accordo che disciplina la formazione in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Il provvedimento, salvo alcuni aspetti, nella struttura non si differenzia dall’impostazione dei procedenti accordi, ma contiene alcune importanti innovazioni. Motivo per cui Confindustria Emilia, in collaborazione con il Club degli RSPP, ha organizzato un ciclo di webinar che si terranno nelle giornate di giovedì 3 luglio, martedì 8 luglio e giovedì 10 luglio p.v.
In considerazione della coincidenza della scadenza del termine per la presentazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD) per l’anno 2025 con la giornata di sabato 28 giugno, la comunicazione potrà essere effettuata fino a lunedì 30 giugno 2025.
CCNL Energia e Petrolio: sciolta la riserva sull'ipotesi di accordo del 16 aprile 2025
Sono disponibili le slides: Agevolazioni fiscali 2025: chiarimenti per ottenere i benefici del 12 giugno 2025.
Agevolazioni regionali per Piccole Imprese di recente costituzione. Riapertura termini 2025
Sono disponibili le slides del webinar: L'assicurazione dei rischi della responsabilità civile. Copertura RCT/RCO. L'assicurazione della responsabilità del datore di lavoro del 29 maggio 2025
La missione si rivolge alle imprese appartenenti al settore macchinari-automazione, settore di punta dell’economia giapponese, ed è organizzata in due fasi: Tokio, 17-19 settembre: partecipazione a Factory Innovation Week (FIW), iscrizioni entro il 30 giugno prossimo; Osaka, 21-22 settembre: visita all’Esposizione Universale e incontri economici.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.