Dal 10 al 21 agosto compresi gli Uffici di Confindustria Emilia rimarranno chiusi per il periodo feriale.
L'attività riprenderà regolarmente il giorno 24 agosto p.v.
Segnaliamo questa iniziativa promossa da Unioncamere Emilia Romagna che riteniamo interessante per le aziende interessate ad incontrare potenziali clienti tedeschi. Adesione entro il 7 agosto 2020
Decreto liquidità: faq aggiornate MEF e Fondo di Garanzia
Il Decreto Legge n. 83/2020, proroga al 15 ottobre 2020 alcune disposizioni normative in scadenza e la possibilità di definire con ulteriori DPCM/Ordinanze le misure di contenimento della pandemia in atto.
Proseguono le trattative per il rinnovo del CCNL Federmeccanica 26 novembre 2016.
Newsletter Convenzioni n. 5/2020
E' disponibile sul sito web dell'Associazione la brochure aggiornata "Contributi Previdenziali 2020"
In anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto 11 giugno 2020 che estende ai Paesi dell’Unione Europea l’operatività del Fondo 394/81 gestito da SIMEST.
Come anticipato nella Comunicazione 93263, le misure prevedono la concessione di finanziamenti a fondo perduto e a tasso agevolato per iniziative di internazionalizzazione di impresa.
Poichè la capienza del fondo a cui attingeranno i finanziamenti a fondo perduto ammonta a 300 milioni di Euro, suggeriamo alle imprese interessate di inviare quanto prima la domanda, che può essere trasmessa in autonomia tramite il portale SIMEST oppure con il supporto di Confindustria Emilia.
Le schede di approfondimento dei finanziamenti sono disponibili a questa pagina web.
Giovedì 29 gennaio, Piergiorgio Zuffi, Direttore Commerciale, e Isabella Gilli, Responsabile Ufficio Studi, terranno un webinar dedicato alla Legge di Bilancio e alle nuove misure previste nel 2026.
Un appuntamento imperdibile per tutte le aziende che vogliono iniziare a pianificare strategicamente gli investimenti nel lungo-termine, alla luce delle nuove opportunità agevolative.
Nel corso del webinar si analizzeranno le novità più importanti e si approfondiranno i principali strumenti agevolativi, con un focus sulle opportunità per le imprese emiliano-romagnole. Durante la diretta, i partecipanti potranno fare domande ai relatori.
Il webinar è gratuito, previa iscrizione. Gli iscritti riceveranno un link per collegarsi al webinar direttamente via e-mail.
ISCRIVITI QUI
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.