Addendum Accordo per il credito - 23 maggio 2020
Il DL. Rilancio incrementa ulteriormente la misura già rivista dal DL: Cura Italia
L’Agenzia delle Entrate, con la Circolare n.15/E del 13 giugno 2020, ha fornito i primi chiarimenti sul “contributo a fondo perduto” introdotto con il Decreto “Rilancio”, le cui istanze possono essere presentate, in via telematica, a partire dal 15 giugno 2020.
Coronavirus - Indicazioni operative per la gestione degli impianti di condizionamento/climatizzazione
Agevolazioni regionali per Piccole Imprese di recente costituzione. Riapertura termini 2020
Confindustria Emilia, per favorire gli insediamenti industriali nel nostro territorio, ha realizzato il sito web www.areeindustriali.it grazie al quale si può mettere sul mercato in locazione o in vendita un capannone oppure cercare una nuova opportunità insediativa.
Sono disponibili per il download le slides del webinar del 17 giugno 2020 organizzato dalle Aree Ricerca e Innovazione e Unimpiego: "VALORI, PERSONE E CRESCITA D'IMPRESA: Come rendere la propria azienda resiliente in un contesto di azione completamente rivoluzionato".
Apre il 22 giugno, e fino al 13 luglio ore 16.00, il Bando Digital Export anno 2020 di Unioncamere Emilia-Romagna. Il contributo sarà concesso a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ammissibili. Il contributo minimo è fissato in 3.000 euro (a fronte di spese complessive pari a 6.000 euro) e il contributo massimo sarà di 20.000 euro. L’arco temporale per la realizzazione delle iniziative va dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2020.
Webinar di approfondimento organizzato da Unioncamere per il 22 giugno 2020 alle ore 10,30
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.