Sintesi dei principali contenuti previsti a partire dal 1 gennaio 2020 dall'accordo per il rinnovo del CCNL 16 novembre 2016
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il convegno "Origine preferenziale e made in dei prodotti", svoltosi il 23 gennaio u.s.
Nell'ambito delle iniziative di SACE SIMEST è stato organizzato un incontro tra le aziende italiane e i rappresentanti senior di Ford Otosan, al fine di esplorare nuove opportunità di business. A Torino il prossimo 22 gennaio 2020
Pubblichiamo di seguito i programmi degli incontri Associatiper Associati che si terranno nel mese di febbraio.
Ricordiamo che la partecipazione agli incontri è gratuita previa iscrizione daeffettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
Il 15 gennaio Francia, Germania e Regno Unito hanno contestato l'inadempienza da parte dell'Iran agli impegni assunti nel quadro del Piano d’azione sottoscritto nel 2015 (JCPOA). In particolare, si contesta all’Iran la decisione di voler procedere senza restrizioni nella produzione di uranio arricchito, superando i limiti posti dall’accordo. La procedura prevede che i diversi organi incaricati abbiano indicativamente 60 giorni per decidere se reintrodurre le sanzioni all'Iran.
Inoltre, il Governo americano ha chiarito che il periodo di wind down per terminare le attività con i settori colpiti dalle sanzioni introdotte il 10 gennaio 2020 - costruzioni, minerario, manifatturiero e tessile - è il 9 aprile 2020. Ha anche precisato che sono sanzionabili le attività avviate dopo il 10 gennaio 2020, anche se terminano prima del 9 aprile 2020.
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides utilizzate durante l'incontro sulle "Novità IVA 2020"
Sistema Moda Italia presenta i dati emersi dall’indagine su fabbisogni professionali del settore Tessile, Abbigliamento, Moda.
Possibilità di realizzare attività di orientamento e corsi di formazione per la qualificazione/riqualificazione dei lavoratori di imprese in crisi e di disoccupati e/o inoccupati ai fini di una successiva assunzione da parte di imprese che hanno un fabbisogno di figure professionali difficilmente reperibili sul mercato quindi necessitano di una formazione ad hoc.