Il 17 febbraio u.s. si è svolto ilprimo incontro tra la Delegazione di Confindustria Ceramica e le SegreterieNazionali di FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL e UILTEC-UIL per l'avvio del negoziatoper il rinnovo del CCNL di settore.
Dal 1 febbraio 2020, con un periodo transitorio che permetterà la coesistenza del vecchio e del nuovo sistema fino alla data per il momento indicata al 19 aprile p.v., la quasi totalità dei prodotti industriali importati nel Paese dovranno essere accompagnati da certificati di conformità rilasciati nel Paese di origine del prodotto stesso da una delle seguenti tre società selezionate dal governo marocchino: la francese Bureau Veritas, la tedesca TUV Rheinland e la spagnola ApplusFomento.
Confindustria ed INAIL, con la collaborazione tecnica di APQI
(Associazione Premio Qualità Italia) ed Accredia (Ente Italiano di
Accreditamento), stanno lanciando la VII edizione del "Premio
Imprese per la sicurezza".
Per promuovere ed illustrare metodologia e
modalità operative di partecipazione al Premio è stato organizzato
un evento dedicato il prossimo 28 febbraio ore 11.00 a Connext, a
Milano, in allegato il programma (per partecipare all’evento è necessario
accedere al sito https://connext.confindustria.it/2020/account?vis e registrarsi come
visitatori).
Ai contratti di assunzione per "lavoro extra" non si applica il contributo addizionale normalmente dovuto per i contratti a tempo determinato
Unimpiego Confindustria Emilia Area Centro, in collaborazione con Fondazione Aldini Valeriani, segnala l'opportunità di ospitare candidati stage che stanno frequentando i percorsi di formazione.
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides utilizzate durante l'incontro: "Le Novità della Legge di Bilancio 2020 (e del D.L. n. 124/2019 "collegato") con particolare riferimento alle IMPOSTE DIRETTE
Confindustria Emilia lancia "Export ready for Boarding - Business Facilitator", nuovo servizio dedicato alle aziende che cercano all'estero clienti e fornitori. Grazie all'utilizzo di una piattaforma B2B con oltre 43 milioni di imprese e 60 criteri di ricerca chiave è possibile selezionare potenziali clienti, produttori, distributori e agenti nel mondo, individuando il canale più efficace per contattarli. Il servizio, compreso nella quota associativa, verrà messo a disposizione delle imprese tramite incontri individuali da svolgersi presso le sedi dell'Associazione, secondo un calendario prestabilito. Primo appuntamento il 5 marzo.
DATE RESIDUE MARZO 2020 - Visite in azienda per un CHECK-UP dei SISTEMI INFORMATIVI con un esperto di aziende ICT
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.