La proposta di partecipazione al progetto si rivolge a PMI produttive/manifatturiere interessate a sperimentare modelli di business basati sull'economia circolare, preferibilmente nelle filiere: carta e stampa, home (legno, arredo, ceramica), metalli e materiali compositi, moda e lusso, plastica, packaging.
Si portano alla vostra attenzione le nuove proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel mese di maggio 2025
E' stato siglato il verbale di accordo per il rinnovo del CCNL della piccola e media industria alimentare (Confapi) scaduto il 31 ottobre 2024
Anche nel 2025 l’International Club di Farete ospiterà a Bologna delegazioni di buyers esteri, attualmente in fase di selezione. Presentiamo di seguito il profilo di un operatore tedesco, attivo nella produzione di macchinari e impianti per l'industria alimentare e della panificazione, che vorrebbe partecipare a Farete. La sua partecipazione sarà confermata solo se un numero adeguato di imprese associate manifesterà interesse ad incontrarlo.
Sottoscritto l'Accordo di rinnovo del CCNL Industria del Cemento, Calce, Gesso e Malte per il triennio 2025 – 2027
All'evento possono partecipare le aziende di tutti i settori con sede operativa nel territorio regionale
A partire dal 10 giugno 2025, in Lituania le dichiarazioni doganali potranno essere presentate solo da rappresentanti formalmente autorizzati dalle aziende tramite delega digitale sul portale BAP.
Anche nel 2025 l’International Club di Farete ospiterà a Bologna delegazioni di buyers esteri, attualmente in corso di selezione. Presentiamo di seguito il profilo di un operatore sudamericano, attivo nel recupero di rifiuti industriali e nella manutenzione ambientale per il settore energetico, che ha manifestato interesse a partecipare. La sua presenza sarà confermata solo se un numero adeguato di imprese associate manifesterà interesse ad incontrarlo.
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, che si terrà dopo l’approvazione della Legge di Bilancio, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora per arrivare preparati quando le regole saranno ufficiali, così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.
L’incertezza è il contesto nel quale le imprese oggi sono chiamate a operare. In questo scenario la consulenza offerta dai professionisti dei nostri studi si candida ad affiancare le imprese per stabilire come intercettare segnali critici, individuare e misurare rischi esogeni al contesto e come orientare tempestivamente le leve gestionali e finanziarie di contenimento.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA