Scade il 23 maggio il termine per aderire alla missione in Pakistan che Confindustria Emilia organizza in collaborazione con il Consolato d'Italia a Karachi e Italian Development Committee. La missione, pensata per i settori packaging, automotive, ceramica e meccanica prevede 2 giornate di incontri b2b con potenziali distributori e clienti finali appositamente individuati, visite aziendali e la partecipazione alla conferenza di promozione degli scambi bilaterali tra Italia e Pakistan. La partecipazione è gratuita.
L’iniziativa, presentata lo scorso 7 maggio, prevede una fase gratuita e non vincolante di verifica delle potenzialità sul mercato (“market check”). In caso di esito positivo, si potrà accedere ad un’attività di ricerca personalizzata di distributori, buyer o agenti che avrà una durata di 4 mesi.
Decreto crescita, DL 30 aprile 2019 n. 34, le novità fiscali
Smau Bologna / R2B 2019 - 6 e 7 giugno 2019 - Ingresso Vip gratuito per gli Associati
Il progetto si rivolge a imprese dell’Emilia-Romagna del settore “abitare-costruire” ed offre un pacchetto di servizi diversificati e qualificati di sviluppo affari sul mercato emiratino.
Alcuni Istituti tecnici hanno segnalato la necessità di incrementare le dotazioni dei loro laboratori di meccanica.
In particolare:
• ITIS Da Vinci di Carpi ha la necessità di dotarsi di un centro di lavoro a 3 assi con cambio utensile automatico con corsa asse X di almeno 300 mm.
• ITIS Corni di Modena ha la necessità di dotarsi di Un tornio CNC, Un centro di lavoro a 3 Assi e a 5 assi.
Qualora un'azienda abbia una macchina simile in disuso e sia disponibile ad effettuare una donazione a detti Istituti può contattare i seguenti riferimenti:
ITIS Da Vinci di Carpi
prof. Marcello Miselli - tel 059 6995241 - email: motf030004@istruzione.it
ITIS Corni Modena
prof.ssa Marzia Ballestrazzi - email: marziaballestrazzi@gmail.com
Le misure riguardano alcune tipologie di tubi per la Cina, prodotti siderurgici per il Canada e carni suine esportate a Panama
Segnaliamo che il Fondo Bilaterale Confindustria-Federmanager 4Manager ha approvato il progetto Seneca presentato da Federmanager Bologna-Ravenna con il patrocinio di Confindustria Emilia Area Centro.
Il progetto Seneca si propone l'obiettivo di mettere a disposizione delle PMI del territorio competenze manageriali selezionate da Federmamager Bologna-Ravenna.
Alleghiamo alla presente una breve presentazione del progetto e la scheda di adesione che dovrà essere trasmessa alla seguente email gianluca.guidialvisi@federmanagerbo.it.
Per informazioni e chiarimenti potete rivolgervi al dr. Gianluca Guido Alvisi: email: gianluca.guidialvisi@federmanagerbo.it - tel. 051 0189910 - cell. 335 6823835.