IL 30 settembre 2019 si è conclusa la trattativa per il rinnovo del CCNL per i laterizi e manufatti in cemento, scaduto il 31 marzo 2019.
Dazi per l'import in UK in caso di no deal
Agevolazioni regionali per Piccole Imprese di recente costituzione. Ulteriore riapertura termini
L'Agenzia delle Entrate, approssimandosi la scadenza del 31 ottobre 2019 per l'adesione al servizio di "Consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche o dei loro duplicati informatici" (che può essere effettuata solo on line nell'area riservata del sito Internet della stessa Agenzia) ha pubblicato il 24 settembre scorso sul proprio canale YouTubeun video tutorial nel quale illustra le modalità di adesione.
Le aziende del settore minerario hanno l’opportunità di incontrare il Senior Procurement Team di NEXA che presenterà il nuovo progetto “Magistral”, una miniera a cielo aperto di rame e molibdeno situata in Perù, che sarà avviato presumibilmente nel 2021. Tale iniziativa si colloca nell'ambito del progetto Push Strategy di SACE SIMEST
Agevolazioni nazionali per Progetti di ricerca e sviluppo singoli o congiunti di importo superiore a 5 milioni di euro - Fabbrica intelligente, Agroalimentare, Sanità
Newsletter Convenzioni n. 8/2019
Agevolazioni nazionali per Progetti di ricerca e sviluppo singoli o congiunti di importo superiore a 5 milioni di euro - Industria sostenibile e Agenda Digitale
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, che si terrà dopo l’approvazione della Legge di Bilancio, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora per arrivare preparati quando le regole saranno ufficiali, così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.
L’incertezza è il contesto nel quale le imprese oggi sono chiamate a operare. In questo scenario la consulenza offerta dai professionisti dei nostri studi si candida ad affiancare le imprese per stabilire come intercettare segnali critici, individuare e misurare rischi esogeni al contesto e come orientare tempestivamente le leve gestionali e finanziarie di contenimento.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA