Pubblichiamo di seguito i programmi degli incontri che si terranno nel mese di giugno.
Ricordiamo che la partecipazione agli incontri è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
Scade il 23 maggio il termine per aderire alla missione in Pakistan che Confindustria Emilia organizza in collaborazione con il Consolato d'Italia a Karachi e Italian Development Committee. La missione, pensata per i settori packaging, automotive, ceramica e meccanica prevede 2 giornate di incontri b2b con potenziali distributori e clienti finali appositamente individuati, visite aziendali e la partecipazione alla conferenza di promozione degli scambi bilaterali tra Italia e Pakistan. La partecipazione è gratuita.
L’iniziativa, presentata lo scorso 7 maggio, prevede una fase gratuita e non vincolante di verifica delle potenzialità sul mercato (“market check”). In caso di esito positivo, si potrà accedere ad un’attività di ricerca personalizzata di distributori, buyer o agenti che avrà una durata di 4 mesi.
Decreto crescita, DL 30 aprile 2019 n. 34, le novità fiscali
Smau Bologna / R2B 2019 - 6 e 7 giugno 2019 - Ingresso Vip gratuito per gli Associati
Il progetto si rivolge a imprese dell’Emilia-Romagna del settore “abitare-costruire” ed offre un pacchetto di servizi diversificati e qualificati di sviluppo affari sul mercato emiratino.
Alcuni Istituti tecnici hanno segnalato la necessità di incrementare le dotazioni dei loro laboratori di meccanica.
In particolare:
• ITIS Da Vinci di Carpi ha la necessità di dotarsi di un centro di lavoro a 3 assi con cambio utensile automatico con corsa asse X di almeno 300 mm.
• ITIS Corni di Modena ha la necessità di dotarsi di Un tornio CNC, Un centro di lavoro a 3 Assi e a 5 assi.
Qualora un'azienda abbia una macchina simile in disuso e sia disponibile ad effettuare una donazione a detti Istituti può contattare i seguenti riferimenti:
ITIS Da Vinci di Carpi
prof. Marcello Miselli - tel 059 6995241 - email: motf030004@istruzione.it
ITIS Corni Modena
prof.ssa Marzia Ballestrazzi - email: marziaballestrazzi@gmail.com
Le misure riguardano alcune tipologie di tubi per la Cina, prodotti siderurgici per il Canada e carni suine esportate a Panama
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.