Il Ministero della Giustizia, con la Circolare del 31 maggio 2019, ha fornito informazioni e modelli ai propri uffici per ottemperare alla redazione della valutazione di impatto privacy (cd. DPIA). Il documento evidenzia che il titolare dovrà effettuare, anticipatamente, tale valutazione qualora il trattamento "può presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone fisiche" al fine di determinare l'origine, la natura, la particolarità e la gravità del rischio.
Sottoscritto il 4 giugno 2019 il verbale di incontro con i nuovi minimi tabellari, in vigore dal 1° giugno 2019, per l'industria orafa ed argentiera.
In preparazione dell'avvio della quarta fase del sistema ETS (2021-2030), la Commissione UE ha elaborato i moduli con i quali si propone di raccogliere i dati dalle imprese che intendono beneficiare dell'assegnazione gratuita di quote per il periodo 2021-2025. Il Comitato ETS, in quanto autorità italiana nazionale competente, ha ritenuto opportuno prorogare al 30 giugno 2019 il termine, precedentemente fissato al 21 giugno, entro cui inviare tali moduli.
A partire dal 1° giugno 2019 entrano in vigore i nuovi valori dei minimi retributivi, dell’indennità di trasferta e dell’indennità di reperibilità.
Previsto per il 14 giugno 2019 l'inoltro delle domande di accesso ai
finanziamenti INAIL a fondo perduto per la realizzazione di progetti di
miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
Dopo un quarto trimestre 2018 negativo (-1,1%) i risultati dell’indagine relativi all’andamento del comparto metalmeccanico evidenziano per i primi tre mesi del 2019 da un lato un parziale recupero (+0,3%) rispetto alla fine del 2018 e dall’altro una diminuzione dei volumi del 2,1% nel confronto con l’analogo periodo dell’anno precedente.
Nuova Didactica ha il piacere di invitare le aziende alla presentazione dello Study tour "L'impresa che verrà".
L'evento è previsto per il mercoledì 19 giugno alle ore 17,00 presso la sede di Modena di Confindustria Emilia Area Centro in via Bellinzona 27/a.
Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare seghedoni@nuovadidactica.it.
Si allega la brochure del percorso
Finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Prende il via la seconda fase per i progetti da adottare nel 2019 finanziabili dall’INAIL
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, che si terrà dopo l’approvazione della Legge di Bilancio, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora per arrivare preparati quando le regole saranno ufficiali, così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.
L’incertezza è il contesto nel quale le imprese oggi sono chiamate a operare. In questo scenario la consulenza offerta dai professionisti dei nostri studi si candida ad affiancare le imprese per stabilire come intercettare segnali critici, individuare e misurare rischi esogeni al contesto e come orientare tempestivamente le leve gestionali e finanziarie di contenimento.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA