Abbiamo organizzato una missione plurisettoriale in Messico; per ogni impresa partecipante effettueremo una ricerca di partner mirata secondo le esigenze dell'impresa e durante la missione si incontreranno i potenziali clienti risultanti dalla ricerca (almeno 10). Le attività di ricerca in loco sono state affidate a una società locale esperta del mercato con cui è necessario un confronto preventivo per verificare la fattibilità della ricerca per ogni impresa interessata: per questo invitiamo a contattarci al più presto.
Per questo progetto le imprese beneficeranno di un contributo della Camera di Commercio del 50%
Pubblicata la graduatoria
La figura professionale del Mobility Manager, già regolata dalla normativa nazionale, nasce dall'esigenza di identificare un professionista aziendale che ottimizzi gli spostamenti casa-lavoro e lavoro-lavoro del personale dipendente, facilitandone il benessere e il rendimento, acquisendo indicazioni utili per promuovere nuove modalità di trasporto sostenibile, migliorando l'immagine aziendale e il rapporto tra l'impresa e il proprio territorio.
Pubblichiamo di seguito i programmi degli incontri che si terranno nel mese di giugno.
Ricordiamo che la partecipazione agli incontri è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
Scade il 23 maggio il termine per aderire alla missione in Pakistan che Confindustria Emilia organizza in collaborazione con il Consolato d'Italia a Karachi e Italian Development Committee. La missione, pensata per i settori packaging, automotive, ceramica e meccanica prevede 2 giornate di incontri b2b con potenziali distributori e clienti finali appositamente individuati, visite aziendali e la partecipazione alla conferenza di promozione degli scambi bilaterali tra Italia e Pakistan. La partecipazione è gratuita.
L’iniziativa, presentata lo scorso 7 maggio, prevede una fase gratuita e non vincolante di verifica delle potenzialità sul mercato (“market check”). In caso di esito positivo, si potrà accedere ad un’attività di ricerca personalizzata di distributori, buyer o agenti che avrà una durata di 4 mesi.
Decreto crescita, DL 30 aprile 2019 n. 34, le novità fiscali
Smau Bologna / R2B 2019 - 6 e 7 giugno 2019 - Ingresso Vip gratuito per gli Associati
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.