Il Garante per la tutela dei dati personali ha pubblicato FAQ contenenti le istruzioni per la tenuta del Registro delle attività di trattamento di cui all’art. 30 del GDPR, nonché un modello semplificato per il titolare ed uno per il responsabile del trattamento delle PMI.
A partire dal 1° ottobre 2018 decorrono i nuovi minimi retributivi previsti dal CCNL 26 luglio 2016.
Confindustria Emilia Area Centro, grazie ad un accordo con l'Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti (ADACI), mette a disposizione delle proprie Imprese associate una serie di dati a consuntivo e soprattutto previsioni a tre e a sei mesi sull'andamento del costo di alcune importanti materie prime, nonché dei principali servizi e lavorazioni.
A partire dal 1° ottobre 2018 decorrono i nuovi minimi retributivi previsti dall'Accordo di rinnovo del 5 febbraio 2016.
Agevolazioni per Progetti di ricerca e sviluppo di dimensioni rilevanti su tematiche predefinite
Iniziativa dedicata agli imprenditori e managers interessati a vedere in anteprima le novità ICT del mondo consumer che rapidamente si estenderanno all'industria mondiale
L’ANAC apre ai diretti interessati il servizio per la consultazione del casellario delle imprese ivi comprese le informazioni riguardanti le imprese ausiliarie.
I Comuni di Castenaso e Granarolo dell'Emilia hanno stabilito di annullare il blocco alla circolazione per gli autoveicoli diesel Euro 4 a partire da giovedì 4 ottobre 2018. I mezzi diesel Euro 4 perciò potranno circolare nel territorio dei due comuni.
La deroga non sarà, però, in vigore, e quindi i mezzi diesel Euro 4 dovranno rimanere fermi, se il bollettino di qualità dell'aria emesso da Arpae nei giorni di lunedì e giovedì evidenzi nei 4 giorni precedenti e consecutivi uno sforamento continuativo del valore limite giornaliero pari a 50 microgrammi/m3 di PM10 (livello di allerta 1). In questo caso sarà nuovamente in vigore il blocco degli Euro 4.
Per essere tempestivamente informati in merito all'attivazione delle misure di emergenza, non solo a Castenaso e Granarolo ma anche in tutti gli altri comuni interessati dai provvedimenti di blocco, è possibile iscriversi al servizio gratuito di messaggistica della Città Metropolitana sul sito: www.cittametropolitana.bo.it/pianoaria.