Confindustria Emilia, in collaborazione con il Consolato d'Italia a Karachi e Italian Development Committee organizza una missione in Pakistan dedicata alle imprese interessate a sviluppare clientela nel Paese. La missione, pensata per i settori packaging, automotive, ceramica e meccanica prevede 2 giornate di incontri b2b con distributori e clienti finali appositamente individuati, visite aziendali e la partecipazione alla conferenza di promozione degli scambi bilaterali tra Italia e Pakistan. La partecipazione è gratuita.
Il D.M. del 12 aprile 2019, in vigore dal 21 ottobre 2019, modifica il campo di applicazione del DM 3 agosto 2015 (cd. "Codice di Prevenzione Incendi") aggiornando l'elenco delle attività per le quali possono essere applicate le norme tecniche richiamate dal Codice.
ll Ministero per lo Sviluppo Economico ha diramato nuove disposizioni per il rilascio dei certificati di origine e dei visti per l’estero, introducendo svariate novità, tra le quali l’obbligo della richiesta telematica. La Camera di Commercio ha organizzato incontri formativi sul tema.
Il contributo regionale (del 30% al fondo perduto) finanzia la partecipazione ad almeno 3 eventi fieristici all'estero nel 2020 per le PMI. Apre lunedì 13 maggio alle ore 12 ed essendo a sportello, si consiglia quindi di mandare la domanda quanto prima perché i fondi potrebbero esaurirsi.
Nel convegno si evidenzieranno le principali novità derivanti dall'aggiornamento delle tariffe INAIL disposto con il Decreto Ministeriale 27 febbraio 2019 a vent'anni dall'ultima revisione.
Ogni anno le imprese interessate devono presentare la dichiarazione MUD (Modello Unico di Dichiarazione Ambientale) per denunciare i rifiuti prodotti nell'anno precedente e la Comunicazione Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (AEE) riguardante le quantità di AEE immesse sul mercato nell'anno precedente.
Facendo riferimento al convegno "Il giudizio medico di idoneità parziale - Tra aspettative del dipendente al repechage ed interesse residuo del datore di lavoro ad un adempimento", segnaliamo la giurisprudenza attinente, fornitaci dal relatore Prof. Avv. Enrico Gragnoli.
Stati Uniti: confermate misure antidumping sulla pasta da Italia e Turchia; Colombia: indagine su fogli di cartone e PET codice SA 481159; Unione Economica Euroasiatica:conclusa indagine su forni a microonde senza applicazione dazi; Turchia: indagine su pavimenti in laminato codici SA 441113, 441114, 441192 e 441193; Canada: confermati dazi antidumping su prodotti siderurgici codici SA 721310, 721420, 721590 e 722790
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, che si terrà dopo l’approvazione della Legge di Bilancio, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora per arrivare preparati quando le regole saranno ufficiali, così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.
L’incertezza è il contesto nel quale le imprese oggi sono chiamate a operare. In questo scenario la consulenza offerta dai professionisti dei nostri studi si candida ad affiancare le imprese per stabilire come intercettare segnali critici, individuare e misurare rischi esogeni al contesto e come orientare tempestivamente le leve gestionali e finanziarie di contenimento.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA