Il Codacons è un'associazione che persegue la tutela dei diritti e degli interessi di consumatori e, più in generale degli utenti, nei confronti dei soggetti pubblici e privati produttori e/o erogatori di beni e servizi.
Il servizio
di assistenza di Confindustria Emilia si pone l'obiettivo di trovare una soluzione stragiudiziale delle controversie tra le imprese associate e le imprese multiutility (ad es. società di somministrazione di
energia elettrica, gas, calore e telefonia).
L'Università di Bologna rinnova la convenzione con Confindustria Emilia per la partecipazione a tariffa agevolata all'edizione 2019 di Career Day, in uno stand collettivo.
La convenzione è riservata alle aziende fino a 250 dipendenti. I posti disponibili sono 15 e verranno assegnati seguendo l'ordine cronologico delle adesioni pervenute.
Di seguito i dettagli dell'iniziativa.
È stato bandito il concorso internazionale per la progettazione del Padiglione Italia che, dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021, rappresenterà il nostro Paese all’Esposizione Universale.
Segnaliamo gli adempimenti e scadenze previsti dall’ordinanza n. 24 del 12 Ottobre 2018 del Commissario straordinario, recante: “Disposizioni relative alle erogazioni per le istanze di contributo presentate ai sensi delle ordinanze 29, 51, 57 e 86/2012 e ricadenti nel regime degli Aiuti di stato del settore agricolo”.
Aggiornamento in merito all'ipotesi di accordo di rinnovo Ccnl del 3 dicembre 2017.
Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante l'incontro "Valutazione del rischio e sua riduzione. Effetti dell'adozione del modello organizzativo 231" del 18 ottobre 2018
Confindustria
Emilia Area Centro propone un approfondimento sui
requisiti per l’istanza di riduzione del tasso medio (il Modello OT24) e sulla riforma del Tariffario dei Premi.
misure di salvaguardia nei confronti di alcuni prodotti siderurgici
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, che si terrà dopo l’approvazione della Legge di Bilancio, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora per arrivare preparati quando le regole saranno ufficiali, così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.
L’incertezza è il contesto nel quale le imprese oggi sono chiamate a operare. In questo scenario la consulenza offerta dai professionisti dei nostri studi si candida ad affiancare le imprese per stabilire come intercettare segnali critici, individuare e misurare rischi esogeni al contesto e come orientare tempestivamente le leve gestionali e finanziarie di contenimento.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA