A decorrere dal 1° luglio 2018 entrano in vigore i nuovi valori dei minimi retributivi.
Opportunità di partecipazione a progetti di ricerca e sviluppo di laboratori universitari in veste di banco di prova di soluzioni innovative su scala industriale
È entrato in vigore il 29 giugno u.s. il nuovo Regolamento dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, ANAC, per la gestione del Casellario Informatico dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.
Il 22 giugno scorso è entrato in vigore il Decreto Legislativo n. 63/2018, di attuazione della Direttiva europea sulla protezione del know-how
riservato e delle informazioni commerciali riservate contro l'acquisizione,
l'utilizzo e la divulgazione illeciti.
Per effetto dei nuovi criteri con cui attribuire la caratteristica di pericolo HP14 i produttori e detentori di rifiuti possono avere in giacenza nei propri depositi temporanei dei rifiuti (presi in carico prima del 5 luglio 2018 e ancora non scaricati) con un certo codice CER ed una certa classificazione, da dover però movimentare a partire dal 5 luglio 2018 con un diverso codice CER o anche solo con la nuova caratteristica di pericolo HP14.
Dal 1° luglio scorso sono obbligati ad emettere
fattura elettronica i subappaltatori e i subcontraenti per i quali
l’appaltatore ha eseguito le comunicazioni alla PA committente prescritte dal “Codice dei contratti pubblici”, mentre sono esclusi dal nuovo adempimento i
fornitori dell’appaltatore per i quali non vige alcun obbligo comunicativo.
Vi comunichiamo che sono disponibili in download le slides utilizzate durante l'incontro: La collaborazione industriale - Licenze e Joint Ventures Internazionali del 5 luglio 2018
Dal 1° luglio 2018 viene introdotta la nuova aliquota a carico dell'azienda a favore del Fondo ARCO.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.