Sono disponibili per il download le slide del Webinar: "Nuovi Finanziamenti SIMEST 2025: opportunità per l'internazionalizzazione delle imprese italiane" che si è tenuto l'11 aprile 2025
L'Agenzia delle entrate fornisce chiarimenti in merito all’adozione della nuova classificazione ATECO 2025 relativa alle attività economiche in vigore dallo scorso 1° gennaio 2025.
Si forniscono le istruzioni operative per la compilazione del modello IVA TR da utilizzare per le richieste di rimborso o utilizzo in compensazione del credito IVA a partire dal primo trimestre 2025.
Agevolazioni regionali per investimenti delle PMI in beni strumentali che ne diminuiscano la produzione di scarti/rifiuti o aumentino l'utilizzo di scarti/materie prime secondarie o estendano il ciclo di vita dei prodotti o siano finalizzate al riciclo di rifiuti. Bando 2025
Il comunicato stampa di Federmeccanica e Assistal rispetto all'ultimo sciopero del 28 marzo 2025
Dal 1° aprile 2025 è attivo il nuovo codice tributo denominato “ESAL “ che consente di versare all’INPS, tramite il modello F24, i contributi da destinare al Fondo.
Agevolazioni nazionali per progetti di ricerca e sviluppo di medio-grandi dimensioni sulle tecnologie strategiche svolti nelle regioni meridionali anche congiunti tra più imprese e università
Dal 1 aprile 2025, sono entrati in vigore gli aumenti retributivi previsti dal CCNL Unionchimica-Confapi del 5 dicembre 2023.
Un percorso completo per comprendere, adottare e governare l'Intelligenza Artificiale in azienda, dalla definizione normativa fino all'implementazione strategica.
ISCRIVITI ORA e partecipa all'incontro nella ns. sede di Via San Domenico 4.
Farà tappa anche a Bologna il roadshow che mira a rafforzare il legame tra il mondo accademico e quello produttivo
Questo webinar, che si terrà dopo l’approvazione della Legge di Bilancio, ha l’obiettivo di analizzare la normativa nella sua versione definitiva, fornendo una lettura chiara e operativa delle regole applicative e delle opportunità per le imprese.
Iscriviti ora per arrivare preparati quando le regole saranno ufficiali, così da poter pianificare per tempo le decisioni di investimento.
L’incertezza è il contesto nel quale le imprese oggi sono chiamate a operare. In questo scenario la consulenza offerta dai professionisti dei nostri studi si candida ad affiancare le imprese per stabilire come intercettare segnali critici, individuare e misurare rischi esogeni al contesto e come orientare tempestivamente le leve gestionali e finanziarie di contenimento.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA