A livello territoriale FIM, FIOM e UILM di Bologna hanno dichiarato il blocco dello straordibario, della flessibilità e 8 ore di sciopero da attuare nella settimana
dal 9 dicembre 2024 al 14 dicembre 2024 - 2 ore ;
dal 15 dicembre 2024 al 10 gennaio 2025 - 4 ore nelle aziende con RSU, mentre nelle aziende prive di RSU 2 ore il 18 dicembre 2024 e 2 ore l'8 gennaio 2025;
dal 13 gennaio 2025 al 15 gennaio 2025 - 2 ore.
CCNL Orafi e Argentieri - Minimi retributivi e adeguamento contribuzione aziendale al Fondo Cometa dal 1° dicembre 2024
FIM, FIOM e UILM di Ferrara hanno dichiarato il blocco dello straordibario, della flessibilità e 2 ore di sciopero a fine turno o giornata lavorativa da attuare il
06/12/2024;
09/12/2024;
13/12/2024;
10/01/2025.
Fondimpresa: prorogate fino al 28 giugno 2025 le operazioni di storno delle risorse del conto formazione
Vi segnaliamo le offerte relative a ceste, omaggi, gadget, servizi di ristorazione e ogni altra proposta natalizia che abbiamo ricevuto alla data del 2 dicembre 2024
L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN), con la Determinazione 38565/2024 del Direttore Generale, ha stabilito stabilito le modalità, termini e procedimenti per la registrazione e l’interazione dei soggetti in perimetro NIS tramite la nuova piattaforma digitale, accessibile dal 1 dicembre 2024 dal Portale ACN.
L'avviso di prossima uscita permetterà di finanziare il costo del lavoro del personale aziendale, coinvolto in percorsi di accrescimento delle competenze, a seguito di accordi di rimodulazione dell’orario di lavoro, sottoscritti con le rappresentanze sindacali.
Corresponsione dell'elemento perequativo con la retribuzione di dicembre 2024
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Si terrà mercoledì 10 dicembre la Cena di Natale del Gruppo Giovani, presso Villa Benni.
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
L’incontro tra norme e intelligenza artificiale impone alle aziende di evolvere: dalla semplice compliance alla consapevolezza algoritmica, verso una sicurezza informatica automatizzata, predittiva e realmente resiliente.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il convegno propone alle aziende produttrici di rifiuti e agli
operatori del settore un confronto sulle novità introdotte dal sistema RENTRI e
dai FIR digitali e su come gestire le ricadute per l’operatività aziendale.
Affronta anche il recente D.L. “Terra dei Fuochi” che inasprisce le sanzioni
per i reati più ricorrenti nel settore.
Incontro gratuito, solo in presenza - ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.