Il nostro ordinamento prevede una normativa di favore che consente ai soggetti IRPEF e ai soggetti IRES di detrarre o dedurre le somme investite in imprese start-up innovative e PMI innovative.
Si riassumono le principali caratteristiche dell’agevolazioni.
La newsletter finanza è uno strumento mensile di
informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e quotazioni di materie
prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come punto di riferimento
attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si occupa di rapporti
con il credito o con i fornitori interni e internazionali.
Sono disponibili le slides del webinar: Stati Uniti d’America: Aspetti legali e fiscali di attualità per cogliere le opportunità del 26 giugno 2024.
L'Area Fisco e Diritto di Impresa Nazionale e Internazionale mette a disposizione delle imprese associate un supporto per la gestione fiscale e amministrativa dei veicoli aziendali.
Risoluzione 17 giugno 2024, n. 30
Approvato dal Cdm lo schema di Dlgs di recepimento della cd. Direttiva "CSRD" che impegna le imprese alla nuova rendicontazione di sostenibilità a partire dal 2025.
Banco - BPM mette a disposizione delle imprese
associate a Confindustria Emilia – Area Centro un plafond di risorse per supportarle negli
investimenti.
La newsletter finanza è uno strumento mensile di
informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e quotazioni di materie
prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come punto di riferimento
attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si occupa di rapporti
con il credito o con i fornitori interni e internazionali.
Una richiesta EcoVadis, da un bando o da un cliente, mette in moto un percorso che si può affrontare bene o affrontare in fretta. Durante il webinar vedremo dove si commettono più spesso errori nel questionario, nel caricamento dei documenti e nella lettura della scorecard.
Per riconoscerli in anticipo e non scoprirli quando è troppo tardi per correggerli. ISCRIVITI QUI
Un webinar dedicato alle aziende che desiderano rendere i propri viaggi di lavoro più efficienti, flessibili e confortevoli.
Un modo per conoscere meglio le convenzioni Corporate di Turkish Airlines dedicate alle trasferte aziendali e per rendere l’esperienza di viaggio più facile.
ISCRIVITI ORA
Marco Moscatti, Presidente del Gruppo Giovani Confindustria Emilia, Marianna Brevini, Presidente del Gruppo Giovani Confindustria Reggio Emilia e Anna Spadafora, Direttore editoriale “La Città del Secondo Rinascimento”, intervisteranno Franco Ferrari, CEO e Managing Director I.E.M.A. Srl, che condividerà la propria esperienza personale e professionale, illustrando la sua visione strategica alla guida dell’azienda.
AI Workplace è un webinar dedicato a chi desidera scoprire come utilizzare l’Intelligenza Artificiale per semplificare il lavoro quotidiano e migliorare la produttività e la qualità dei risultati. Durante il webinar verrà illustrato come sfruttare strumenti come ChatGPT, Copilot, Claude e altre soluzioni di AI per scrivere documenti, analizzare dati, creare presentazioni e automatizzare attività, imparando al tempo stesso a verificare criticamente gli output e a utilizzare l’AI in modo sicuro, consapevole ed efficace.
ISCRIVITI QUI
Il 2 ottobre Bleis Hotel ospita un workshop pensato per offrire metodi, strumenti e spunti operativi da applicare concretamente nel proprio contesto professionale.
A guidarlo sarà Massimo Torcello, Operations Senior Consultant di MAXIMA Srl, con un focus sul metodo LEAN e sulla sua evoluzione nel contesto attuale.
ISCRIVITI ORA