Sono disponibili per il download le slides del webinar: "Aiuti di Stato, Covid 19. Il Temporary framework e il nuovo obbligo di autodichiarazione" del 25 maggio 2022.
Per gli investimenti aventi ad oggetto beni immateriali Industria 4.0, effettuati a decorrere dal 1° gennaio 2022 e fino al 31 dicembre 2022, ovvero entro il 30 giugno 2023, a condizione che entro la data del 31 dicembre 2022 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione, la misura del credito d’imposta prevista è elevata al 50%.
Il bando supporta partenariati composti da una PMI del settore manifatturiero e un Digital Innovation Hub (DIH) nell'acquisizione di innovative tecnologie digitali
È stato pubblicato il modello con il quale i contribuenti dovranno autodichiarare il rispetto dei requisiti imposti dalle sezioni 3.1 e 3.12 del Temporary Framework in relazione agli aiuti ricevuti in contrasto ai danni economici subiti in seguito all'emergenza epidemiologica Covid-19.
La newsletter finanza è uno strumento mensile di
informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e quotazioni di materie
prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come punto di riferimento
attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si occupa di rapporti
con il credito o con i fornitori interni e internazionali.
Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri "Associati per Associati" che si terranno nel mese di maggio.
“Associati per Associati” è l’iniziativa con cui Confindustria Emilia Area Centro mira a favorire occasioni di incontro e scambio di buone pratiche offrendo agli associati l’opportunità di far conoscere la propria realtà industriale e condividere progetti ed esperienze, potendo usufruire di un supporto da parte dell'Associazione nell’organizzazione degli incontri.
Per maggiori informazioni potete scrivere un'e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
Dal 10 maggio è possibile predisporre sulla piattaforma digitale di Invitalia, la domanda di contributo a fondo perduto in de minimis fino a 4.000 €, a fronte di spese ammissibili per impresa singola superiori a 5.000 €, riguardanti attività di digital marketing (e-commerce, campagne, strategie di comunicazione, presenza social…) focalizzate sui mercati esteri.
L'evento si svolgerà GIOVEDI' 11 Maggio 2023 - dalle ore 15 alle 17 presso BIGBO Bologna, Via della Ferriera 4.
E’ possibile iscriversi al seguente link di Eventbrite:
https://www.eventbrite.it/e/finanziamento-x-imprese-opportunita-di-credito-oltre-i-canali-tradiziona...