Newsletter finanza febbraio 2021
La legge di Bilancio 2021 ha introdotto nuovi crediti di imposta sugli investimenti in beni strumentali nuovi effettuati a partire dal 16 novembre 2020 e fino al 30 giugno 2023.
Inoltre, l'Agenzia delle Entrate ha istituito i codici tributo per portare in compensazione i crediti d’imposta maturati sull’acquisto di beni strumentali nuovi previsti dalla legge di Bilancio 2020 e dalla legge di Bilancio 2021. In particolare, sono stati istituti sei codici tributo da utilizzare con decorrenza dal 1° gennaio 2021, tramite modello F24 telematico, suddivisi sulla base della legge agevolativa di riferimento.
La legge di Bilancio 2021 ha prorogato il credito d’imposta per investimenti pubblicitari ma limitatamente agli investimenti sulla stampa.
In particolare, viene disposto che, per gli anni 2021 e 2022, il credito d’imposta per investimenti pubblicitari sia concesso nella misura unica del 50% del valore degli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche on-line, entro il limite massimo di 50 milioni di euro per ciascun anno.
Supporto per collaborazioni tra attori regionali e stakeholder in USA/Boston in ambito Big Data e Artificial Intelligence, applicate al settore Salute
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Opportunità e servizi per la Filiera Turismo e Cultura ai tempi del Covid" - 8 febbraio 2021
Nota di aggiornamento sulla Legge di Bilancio 2021.
Newsletter finanza gennaio 2021
L'azienda indiana ha ottenuto da SACE credito destinato all'acquisto di prodotti italiani; l'azienda ha dichiarato di essere interessata a contati con fornitori di veicoli commerciali per il trasporto urbano e merci e macchine ed attrezzature per costruzioni.
La Direttiva NIS2 richiede alle aziende di rafforzare la gestione della supply chain, estendendo il presidio anche ai fornitori che possono incidere sulla sicurezza e sulla continuità operativa. In questo webinar vogliamo offrire una visione pratica per impostare una governance efficace dei fornitori, con un metodo applicabile da subito: censimento e classificazione, criteri di valutazione, onboarding e offboarding, gestione degli accessi e monitoraggio nel tempo. L’obiettivo è ridurre il rischio senza appesantire i processi aziendali, rendendo più solida la continuità del business e più chiari i ruoli tra IT, Security, Compliance e funzioni operative.
ISCRIVITI ORA
Presentazione dei dati economici elaborati da Unioncamere e analisi dello scenario economico e sociale del territorio.
In questo webinar pensato per produttori di sistemi di cassa, software house, e acquirer, A-Cube spiega in modo chiaro e concreto cosa prevede la normativa sui corrispettivi, come ridurre i rischi di non conformità e come sfruttare le opportunità.
L’evento si svolgerà online tramite Contrast, senza necessità di scaricare alcuna web app. ISCRIVITI ORA
Assetto organizzativo adeguato per ottenere risultati concreti nella gestione aziendale. Lo scorso anno abbiamo approfondito il tema dell’assetto organizzativo tra obblighi di legge e vantaggi per la gestione aziendale, evidenziandone il ruolo nel governo dell’impresa. Quest’anno tratteremo un fondamentale passo ulteriore: come un assetto organizzativo adeguato può costituire una leva diretta di miglioramento delle performance, in coerenza con il modello di business adottato.
ISCRIVITI ORA