Un futuro sostenibile per la Filiera Veicoli Industriali: un momento di confronto per le aziende della filiera
E' disponibile la registrazione dell’evento "Nuovo Regolamento Dual Use in vigore dal 9 settembre 2021” del 7 settembre 2021 al seguente link.
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Nuovo Regolamento Dual Use in vigore dal 9 settembre 2021" del 7 settembre 2021
AESS - Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile lancia il “Premio Mobilità 2021” per valorizzare progetti che ambiscono ad innovare il sistema dei trasporti, sia pubblici che privati, nelle città attraverso soluzioni più sostenibili per l’ambiente e per soddisfare i bisogni di mobilità della collettività.
Dal 9 al 20 agosto compresi gli Uffici di Confindustria Emilia rimarranno chiusi per il periodo feriale.
L'attività riprenderà regolarmente il giorno 23 agosto p.v.
Sono state pubblicate le nuove linee guida per la redazione dei PSCL, i Piani degli Spostamenti Casa-Lavoro che le imprese e le pubbliche amministrazioni con singole unità locali con più di 100 dipendenti ubicate in un capoluogo di Regione, in una Città metropolitana, in un capoluogo di Provincia oppure in un Comune con popolazione superiore a 50.000 abitanti sono tenute ad adottare entro il 31 dicembre di ogni anno e inviare al mobility manager di area entro 15 giorni dall'adozione.
Per il 2021 la scadenza è anticipata al 22 novembre, come da art. 9 comma 1 del Decreto Interministeriale n. 179/2021, ma l’applicazione delle linee guida è obbligatoria per i PSCL adottati successivamente a tale data.
Momentanea interruzione delle attività dell’aeroporto di Nanchino e conseguente sospensione dei voli NEOS diretti dall’Italia
L'ordinanza proroga con qualche modifica le misure già adottate, oltre ad ampliare l'elenco dei paesi D.