La Regione Emilia-Romagna sta lavorando per istituire sul proprio territorio una Zona Logistica Semplificata (ZLS) che metterà in relazione infrastrutture viarie e ferroviarie e aree produttive commerciali con il porto di Ravenna. Le Imprese interessate possono comunicare la propria manifestazione di interesse entro il 12 aprile.
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante la WebConference "SECURITY: GESTIONE DELLA SICUREZZA E DIFESA DELLE AREE INDUSTRIALI svoltasi il 30 marzo scorso.
Riaperto il passaggio dal Tirolo senza test Covid e limitazioni all'entrata in Spagna dalla Francia
Confindustria Emilia prosegue nell'approfondimento del tema idrogeno con un secondo ciclo di tre incontri operativi, organizzati in collaborazione con l'Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile (AESS) e l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA).
Saranno presentati diversi progetti sull'idrogeno attualmente presenti in Europa e nel nostro territorio, saranno analizzati gli strumenti e i finanziamenti messi a disposizione delle Imprese per supportare i progetti e si farà il punto sullo stato delle diverse tecnologie e le prospettive di sviluppo a livello nazionale.
In occasione della Pasqua 2021, nella giornata di venerdì 2 aprile i nostri uffici rimarranno chiusi. Riapriranno regolarmente martedì 6 aprile 2021.
Il servizio di Rassegna Stampa proseguirà anche durante le festività, con la sola eccezione di lunedì 5 aprile, dato che in quella giornata i quotidiani non vengono pubblicati.
Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri che si terranno nel mese di aprile, organizzati nell'ambito dell'iniziativa "Associati per Associati".
Con proprio decreto, il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile ha disposto la sospensione dei divieti di circolazione per i veicoli adibiti al trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonn., sulle strade extraurbane, nei giorni 28 marzo, 2, 3, 4, 5 e 6 aprile 2021, al fine di agevolare il sistema dei trasporti e i flussi di traffico.
Dall’ 8 marzo i produttori e i trasportatori di rifiuti possono, in alternativa al tradizionale formulario cartaceo da far vidimare, generare formulari già vidimati digitalmente.