Confindustria Emilia Centro, sostiene e promuove questo progetto – di natura totalmente pubblica – avendo siglato un protocollo di intesa con il Parco Nazionale Appennino tosco-emiliano (soggetto coordinatore dell’omonimo riconoscimento UNESCO) che garantisce ai propri associati priorità nella assegnazione dei Crediti di Sostenibilità ed una scontistica dedicata.
La Regione Emilia-Romagna promuove la partecipazione delle imprese locali a due fiere in Giappone, Japan Health a Osaka e Moda Italia a Tokyo, durante Expo 2025, in collaborazione con ICE. Presentazione domande dalle ore 12.00 del 17 marzo 2025 alle ore 16.00 del 27 giugno 2025.
Contributi a fondo perduto per la partecipazione ad una fiera internazionale in Italia solo se certificata ISO 25639 o all'estero o allo svolgimento di una missione economica all'estero nel periodo compreso tra il 1/1/2025 e il 31/12/2025.Domande dal 12 al 23 maggio 2025. Per la precompilazione scegliere il codice bando 25FI
VInnovate è uno strumento di finanziamento ideato dalla Vanguard Initiative e promosso da undici regioni europee tra cui la regione Emilia-Romagna
Il bando "A research agenda for a beautiful, inclusive and sustainable transformation of neighbourhoods" finanzia sia progetti che dimostrano soluzioni innovative sia attività di ricerca fondamentale
Le imprese della Piattaforma della Subfornitura potranno esporre a Farete in un’area collettiva dedicata, chiavi in mano, beneficiando di attività di matching e B2B mirati con clienti italiani ed esteri.
Dal 14 maggio 2025 sono entrate in vigore le modifiche tariffarie concordate tra USA e Cina che prevedono la sospensione parziale, per un periodo transitorio di 90 giorni, dei dazi reciproci e nuove misure sulle spedizioni postali, provenienti da Cina e Hong Kong, di valore inferiore o uguale a 800 dollari.
Sono disponibili per il download le slides, il modulo di domanda e la Circolare n. 3/394/2023, illustrati durante il webinar "SIMEST – Finanziamenti agevolati per l'inserimento nei mercati esteri", che si è tenuto il 14 maggio 2025
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: storytelling per la crescita del team.
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Il Digital Talk per scoprire come il Digital Twin di asset e flotte, integrato con IoT e Intelligenza Artificiale, possa supportare le aziende nel migliorare la disponibilità operativa, ma anche estendere la vita utile degli asset e contemporaneamente mantenere sotto controllo il costo totale.
ISCRIVITI ORA
Un nuovo spazio dedicato a chi ogni giorno gestisce acquisti, operations e supply chain.
Due giornate per trasformare gli incontri in opportunità concrete di business: trovare nuovi clienti e fornitori, ampliare la propria rete di partner, sviluppare collaborazioni strategiche e accedere a competenze e soluzioni per rendere la supply chain più efficiente, solida e competitiva.
Scopri le realtà partecipanti e i convegni in programma. Entra nel Villaggio della Supply Chain