Il Governo britannico ha reso noto il regime tariffario che applicherà a partire dal 1 gennaio 2021, ovvero al termine del periodo transitorio di uscita dall'UE attualmente in corso. The UK Global Tariff (UKGT) è improntato ad una generale riduzione delle tariffe applicate rispetto a quelle del regime comunitario attualmente utilizzato. Le future aliquote sono consultabili tramite un'apposita pagina web, tramite inserimento del codice di nomenclatura combinata dei prodotti.
Le prime annotazioni sul Decreto Rilancio (D.L. n. 34/2020) pubblicato in Gazzetta Ufficiale la scorsa notte.
Re-Start: ripartire insieme, Un progetto in collaborazione tra Confindustria Emilia e Almacube per dare voce alle imprese
A seguito della decisione da parte del Comitato Esecutivo del Bureau International Des Expositions di posticipare Expo Dubai di un anno, 1 ottobre 2021-31 marzo 2022, la Regione Emilia-Romagna ha modificato il bando per la promozione di iniziative ed eventi da realizzare in concomitanza con l’evento.
Continua l'approvvigionamento di mascherine da mettere a disposizione delle associate che possono proseguire l'attività del DPCM 26 aprile 2020. Ci sono disponibili mascherine chirurgiche marcate CE, che possono essere utilizzate per rispettare il Protocollo di sicurezza del 24 aprile scorso. Possono essere ordinate al seguente link: https://www.confindustriaemilia.it/mascherine-bis
Sulla piattaforma digitale di Confindustria Emilia, all'interno della sezione Manuali nell'area dedicata alla Fase 2, sono state pubblicate, per vostro uso interno, alcune schede informative e una vela per roll-up contenenti le principali regole di prevenzione e sicurezza da seguire nel fare accesso in azienda.
Potete scaricare i materiali, disponibili in formato pdf, e utilizzarli all'interno delle vostre aziende.
Continua l'approvvigionamento di mascherine da mettere a disposizione delle associate che possono proseguire l'attività del DPCM 26 aprile 2020. Ci sono disponibili mascherine chirurgiche marcate CE, che possono essere utilizzate per rispettare il Protocollo di sicurezza del 24 aprile scorso. Possono essere ordinate al seguente link: https://www.confindustriaemilia.it/mascherine-bis
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download, le slides utilizzate durante il convegno: "Talent Management: Il Talento non ha età ma stagioni".
Il 9 luglio alle ore 9:00 si terrà un incontro online dedicato allo strumento SIMEST per l’e-commerce, destinato a supportare le imprese italiane, in particolare le PMI, nella creazione o nello sviluppo di piattaforme digitali per l’export online, sia proprie che tramite marketplace.
Quarto incontro del percorso “Sostenibilità per PMI e imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi temi
Presentarsi al meglio e raccogliere contatti in fiera: tu lo sai fare? Un nuovo standard per il networking è già qui e lo presentiamo a FARETE 2025. Un’occasione utile per tutti gli espositori e visitatori (ma non solo!) che vogliono trasformare ogni incontro in un momento speciale, creando relazioni in modo smart, senza carta e senza stress.