La giornata conclusiva di SUGAR, il programma mondiale che connette aziende e università internazionali volto a creare progetti innovativi.
In occasione della Festa della Repubblica, che quest'anno cade di martedì, lunedì 1° giugno 2020 gli uffici di tutte le sedi di Confindustria Emilia rimarranno chiusi. Riapriranno regolarmente mercoledì 3 giugno.
Per aiutare il riavvio della filiera moda e lusso, Fondazione Fashion Research Italy, Netcomm e ChinaEU, con la collaborazione di CONFINDUSTRIA EMILIA AREA CENTRO, propongono "Digital Buyer China", un evento online per far incontrare le piccole e medie imprese italiane con compratori professionali cinesi.
Il Governo britannico ha reso noto il regime tariffario che applicherà a partire dal 1 gennaio 2021, ovvero al termine del periodo transitorio di uscita dall'UE attualmente in corso. The UK Global Tariff (UKGT) è improntato ad una generale riduzione delle tariffe applicate rispetto a quelle del regime comunitario attualmente utilizzato. Le future aliquote sono consultabili tramite un'apposita pagina web, tramite inserimento del codice di nomenclatura combinata dei prodotti.
Le prime annotazioni sul Decreto Rilancio (D.L. n. 34/2020) pubblicato in Gazzetta Ufficiale la scorsa notte.
Re-Start: ripartire insieme, Un progetto in collaborazione tra Confindustria Emilia e Almacube per dare voce alle imprese
A seguito della decisione da parte del Comitato Esecutivo del Bureau International Des Expositions di posticipare Expo Dubai di un anno, 1 ottobre 2021-31 marzo 2022, la Regione Emilia-Romagna ha modificato il bando per la promozione di iniziative ed eventi da realizzare in concomitanza con l’evento.
Continua l'approvvigionamento di mascherine da mettere a disposizione delle associate che possono proseguire l'attività del DPCM 26 aprile 2020. Ci sono disponibili mascherine chirurgiche marcate CE, che possono essere utilizzate per rispettare il Protocollo di sicurezza del 24 aprile scorso. Possono essere ordinate al seguente link: https://www.confindustriaemilia.it/mascherine-bis
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.