Continua l'approvvigionamento di mascherine da mettere a disposizione di quelle imprese associate che possono proseguire l'attività nel rispetto del DPCM 10 aprile 2020. Ci sono disponibili sia mascherine chirurgiche che mascherine tipo KN95: entrambe sono utilizzabili per rispettare il Protocollo di sicurezza del 14 marzo scorso, da quei lavoratori che, nello svolgimento delle loro attività, sono oggettivamente impossibilitati a mantenere la distanza interpersonale di un metro. Le KN95 hanno le stesse caratteristiche di filtrazione delle FFP2, caratteristica non garantita dalle chirurgiche.
Per maggiori informazioni e per acquistare le mascherine cliccare qui: https://www.confindustriaemilia.it/mascherine-bis
In occasione delle festività pasquali, gli uffici di Confindustria Emilia Area Centro chiuderanno dal 10 aprile p.v. per riaprire regolarmente alle ore 8,30 di martedì 14 aprile 2020.
L'associazione ha attivato un canale di approvvigionamento di mascherine chirurgiche per gli associati, che possono farne richiesta attraverso il form disponibile al seguente link:
https://www.confindustriaemilia.it/mascherine
Le richieste saranno evase in ordine cronologico.
Oggi, per rendere sempre più efficace il nostro lavoro, abbiamo la necessità di informazioni puntuali e tempestive per parlare alle istituzioni, alla comunità e alle rappresentanze del mondo del lavoro con la realtà dei dati.
Per questo abbiamo realizzato un questionario periodico; vi saremmo grati se riusciste a rispondere nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre venerdì 10 aprile. La compilazione online richiede non più di 15 minuti. Il questionario è disponibile al seguente link: https://www.confindustriaemilia.it/questionario
Per dare un aiuto alle imprese associate in questo momento così difficile, l’Area Fisco e Diritto d’Impresa ha ritenuto opportuno raccogliere in un unico documento i principali incentivi e agevolazioni che possono essere utilizzati e usufruiti dalle imprese e dai lavoratori.
In questi giorni l’Agenzia delle Entrate ha ricevuto diverse segnalazioni relativea nuove e-mail di phishing che notificano ai destinatari rimborsi fiscali inesistenti con l’obiettivo di raccogliere informazioni riservate
L'iniziativa mira a creare un archivio unico che sia facilmente accessibile a tutti gli stakeholder e ai responsabili politici e che diventi parte della risposta comune europea all'epidemia di COVID-19.
Le DG CONNECT e DG RTD intendono pubblicare call specifiche che servirebbero ad aiutare in una seconda fase dell'emergenza, anche attraverso l'azione pilota AI/ Blockchain in H2020 e finanziamenti privati (es. fondi investimento, venture capitalist) interessati a finanziare le idee che vengono proposte.
Può contribuire inviando direttamente la propria proposta a questo link https://ec.europa.eu/digital-single-market/en/news/join-ai-robotics-vs-covid-19-initiative-european-ai-alliance:
- chi ha sviluppato un sistema di IA o costruito uno strumento robotico che può essere utilizzato immediatamente o a breve/medio termine nel contesto della prevenzione, della diagnosi o della cura delle malattie;
- chi ha già lanciato un'iniziativa che coinvolge la comunità e altri stakeholder in una discussione sul ruolo che la tecnologia e l'IA in particolare potrebbero svolgere durante l'attuale crisi sanitaria;
- chiunque abbia altre idee o desideri condividere informazioni rilevanti.
Con determinazione della Regione Emilia-Romagna n. 5225 del 27/03/2020 sono stati prorogati al 23 maggio 2020 i termini per la rendicontazione del Bando Fiere estere 2018
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
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Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
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Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.