PROMEC in collaborazione con Carpi Fashion System organizza un programma di incoming dall'estero di buyers dedicato al settore moda femminile. Gli eventi saranno complessivamente 3, di cui 2 dedicati alla distribuzione all'ingrosso e 1 dedicato alla distribuzione al dettaglio.
Venerdì 16 marzo 2018, dalle ore 15.30 presso CONFINDUSTRIA EMILIA Area Centro, Via San Domenico 4 -Bologna, si terrà il prossimo incontro di Associati per Associati.
3D4STEEL la Prima stampante 3d per acciai vi invita a partecipare all'incontro "OpenPowder Metal 3D Printing - Come essere più veloci e guadagnare di più inserendo la stampa 3d in un flusso di produzione meccanica".
Martedì 20 marzo 2018 dalle ore 10.30 INCICO SPA servizi di ingegneria multidisciplinare integrata, vi invita a partecipare presso la propria sede di Ferrara all'incontro "Smart Engineering per progetti integrati: la progettazione con l'utilizzo delle nuove metodologie di condivisione dell'informazione".
Incontro con le imprese che effettuano consulenza professionale in materia di trasporti e logistica presso Confindustria Emilia, sede di Bologna (VIa San Domenico 4), in data 23 marzo 2018 alle ore 10:00.
In allegato i programmi dettagliati dei prossimi incontri Associati per Associati
Giovedì 22 febbraio 2018 dalle ore 16.30 a Bologna presso la sede della Fondazione Golinelli si terrà l'incontro: "Fondazione Golinelli e Opificio Golinelli si presentano alle Associate di Confindustria Emilia Area Centro - Presentazione delle attività e delle aree progettuali e visita guidata agli spazi: Opificio Golinelli e Centro Arti e Scienze Golinelli"
L’Ufficio antidumping del Ministero dello Sviluppo Economico segnala di aver ricevuto notifica da parte della Commissione Europea in merito all’imposizione da parte degli Stati Uniti di misure di salvaguardia verso l’import di celle e moduli fotovoltaici e di grandi lavatrici.
Si ricorda che il 15 febbraio 2018 scade il termine per l’iscrizione alla campagna di promozione ICE- YOOX NET-A-PORTER Group.
ICE-Agenzia e YOOX NET-A-PORTER Group (YNAP) promuovono l’eccellenza italiana negli Stati Uniti e in Cina attraverso uno "Shop-in-shop" per le seguenti categorie: Abbigliamento, Calzature, Borse e accessori, Bigiotteria, Design per la casa per la stagione FW18.
La partecipazione è a titolo gratuito.
Per candidare la propria azienda si prega di inviare una mail con le informazioni richieste a: italianbrands@yoox.com
Il 9 luglio alle ore 9:00 si terrà un incontro online dedicato allo strumento SIMEST per l’e-commerce, destinato a supportare le imprese italiane, in particolare le PMI, nella creazione o nello sviluppo di piattaforme digitali per l’export online, sia proprie che tramite marketplace.
Quarto incontro del percorso “Sostenibilità per PMI e imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi temi
Presentarsi al meglio e raccogliere contatti in fiera: tu lo sai fare? Un nuovo standard per il networking è già qui e lo presentiamo a FARETE 2025. Un’occasione utile per tutti gli espositori e visitatori (ma non solo!) che vogliono trasformare ogni incontro in un momento speciale, creando relazioni in modo smart, senza carta e senza stress.