Femca-Cisl, Filctem-Cgil, Uiltec-Uil hanno convenuto le modalità di esecuzione della trattenuta e del versamento della quota di sottoscrizione contrattuale del CCNL Tessile Abbigliamento Moda 6 maggio 2025, pari a € 40,00.
Possibilità
per le aziende di inserire in stage gratuiti di 300 ore i partecipanti del primo anno del
corso “Tecnico superiore per l’innovazione, sviluppo e produzione di medical
device”.
L'INPS fornisce le istruzioni operative per fruire dell'esonero contributivo per le assunzioni di giovani under 35 da effettuare entro il 31 dicembre 2025.
Pubblicate dall’Istituto le istruzioni relative all’esonero per le assunzioni a tempo indeterminato di donne svantaggiate effettuate entro il 31 dicembre 2025.
INPS: Richiesta telematica differimento adempimenti contributivi per ferie collettive
Il Ministero del Lavoro di concerto con il Ministero dell’economia e delle Finanze con i relativi decreti ha definito le modalità attuative dell’esonero c.d. bonus donne e giovani
Destinazione a MètaSalute dell'importo a titolo di welfare contrattuale 2025 previsto del CCL del 5 febbraio 2021
La legge 15 aprile 2025, n. 63, ha ampliato la tipologia dei lavoratori con precedenza di assunzione nell’ambito della quota di riserva di cui alla Legge 68/1999.
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: storytelling per la crescita del team.
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Il Digital Talk per scoprire come il Digital Twin di asset e flotte, integrato con IoT e Intelligenza Artificiale, possa supportare le aziende nel migliorare la disponibilità operativa, ma anche estendere la vita utile degli asset e contemporaneamente mantenere sotto controllo il costo totale.
ISCRIVITI ORA
Attivare sinergie pubblico-privato per la mobilità sostenibile di lavoratrici e lavoratori
Strumenti e opportunità per l'inserimento di lavoratori qualificati provenienti dall'estero