L'Ente Bilaterale Metalmeccanici (E.B.M. ) ha previsto un contributo del 20% delle spese sostenute dalle aziende colpite dall'alluvione dell'Emilia Romagna, Marche e Toscana, entro un limite massimo di 2.000 euro e un contributo del 50% per le spese sostenute dai lavoratori per un massimo di 750 euro.
Per la compilazione dei flussi delle denunce retributive e contributive individuali mensili Uniemens è stata rilasciata la Versione 4.20.1 del 31 luglio 2023.
Martedì 29 agosto 2023, dalle ore 18:30 alle ore 20:00, e mercoledì 30 agosto 2023, dalle ore 16:00, non sarà disponibile il portale Lavoro per Te
Prestazioni di accompagnamento alla pensione - Adeguamenti procedurali del “Portale prestazioni atipiche” (PRAT) per il versamento in unica soluzione degli importi dovuti dalle aziende esodanti
L'Agenzia delle entrate ha istituto il codice tributo da utilizzare per compensare le somme corrisposte a titolo di trattamento integrativo ai lavoratori dipendenti aziende private del settore turistico, ricettivo e termale nel periodo compreso tra il 1° giugno e il 21 settembre 2023.
Dopo la prima finestra di partecipazione chiusa il 12 luglio, l'Agenzia per la Coesione Territoriale ha riaperto una seconda finestra per presentare una domanda di finanziamento che rimarrà attiva fino al prossimo 8 settembre 2023.
L'INPS interviene riguardo la modalità di calcolo del cumulo dell'esonero sulla quota IVS a carico dei lavoratori con gli altri esoneri contributivi previsti a legislazione vigente.
Emanato il decreto ministeriale relativo alla rivalutazione delle prestazioni economiche per infortunio sul lavoro e malattia professionale con decorrenza 1° luglio 2023.
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione