Entro il 31 maggio 2025 i soggetti NIS dovranno porre in essere alcuni adempimenti e comunicare ulteriori dati per completare la fase di registrazione già iniziata in precedenza.
Inoltre, ACN ha recentemente reso noto l’elenco dei soggetti NIS che sono stati individuati a fronte della registrazione conclusasi il 28 febbraio scorso in cui sono individuate oltre 20.000 organizzazioni, di cui oltre 5.000 soggetti essenziali, sulla base delle informazioni condivise da oltre 30.000 realtà.
Erogazione della terza tranche di aumento salariale.
Le tre Determinazioni del Direttore Generale dell'Agenzia definiscono termini, modalità e procedimenti di utilizzo e accesso al Portale ACN, le misure di sicurezza di base ed incidenti significativi per i soggetti importanti ed essenziali, le modalità con cui i soggetti NIS notificano all’Autorità nazionale la loro partecipazione ad accordi di condivisione.
L'accordo stabilisce nuovi minimi tabellari per l'anno 2025.
Nella giornata di venerdì 2 maggio 2025 gli uffici di Confindustria Emilia Area Centro resteranno chiusi. Riapriranno regolarmente lunedì 5 maggio.
RISORSE UMANE. Diagnosi organizzativa finalizzata a ipotesi di miglioramento attraverso visite aziendali
L'Ispettorato ritiene illegittima la prassi di anticipo mensile del TFR in busta paga, pronunciandosi anche sulle relative conseguenze.
Il Ministero del Lavoro ha fornito indicazioni circa il corretto inquadramento del lavoro svolto tramite piattaforme digitali, analizzando le possibili tipologie contrattuali attraverso le quali possono essere impiegati.