Pubblicati gli importi massimi mensili per l’anno 2022
L'INPS comunica il rilascio della nuova funzionalità "Nuovo Cassetto Previdenziale del Contribuente" e "Comunicazione Bidirezionale 2.0"
In via transitoria ed eccezionale fino al 31 marzo 2022 per consentire l'adeguamento ai nuovi oneri posti dalla legge di Bilancio 2022 viene semplificata la procedura legata alle istanze per prestazioni del FIS (Fondo d'Integrazione Salariale)
Sono disponibili per il download le slides del webinar: "Come prevenire la crisi: nuovi strumenti e opportunità. La responsabilità degli amministratori del 16 febbraio 2022.
4.Manager, ente bilaterale istituito a seguito del rinnovo del CCNL dei Dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi, ha avviato un'iniziativa di politiche attive del lavoro, denominata Rinascita Manageriale, finalizzata al reinserimento lavorativo dei manager industriali, per supportare la ripresa e lo sviluppo delle imprese nei settori dell'export, dell'innovazione e digitalizzazione, della sostenibilità e dell' organizzazione del lavoro post-covid.
L'universitàdi Ferrara organizza la Prima edizione della Scuola Avanzata sull'Intelligenza Artificiale per diffondere la conoscenza sulle tecniche di IA di maggior successo.
Si comunica che il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emanato l'allegata nota prot. 0000359 del 9 febbraio 2022, con l’attribuzione, agli Ispettorati Territoriali del Lavoro, delle quote per lavoro subordinato (stagionale e non) ed autonomo, ex articoli 3, 4 e 6, del DPCM del 21 dicembre 2021, di programmazione dei flussi 2021.
Con effetto dal 1 gennaio di ciascun anno le aziende industriali sono chiamate a verificare se il numero medio di dipendenti in forza nell'anno precedente sia stato inferiore o pari a 50 dipendenti.
In caso di superamento di tale soglia occorre fare un'apposita dichiarazione all'INPS entro il 28/2/2022.
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione