Con la conversione in legge del decreto viene, da un lato, confermato l’impianto del sistema di controllo per assicurare lo svolgimento delle attività in sicurezza e, dall’altro, vengono introdotte modifiche volte a semplificarne l’operatività.
Si portano alla vostra attenzione le proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nei mesi di settembre, ottobre, novembre 2021
Dal prossimo mese entreranno in vigore nuove misure riguardanti: interventi premiali per le aziende che rimuovono le discriminazioni; l'estensione dell'obbligo di redazione del rapporto biennale ai datori di lavoro con oltre 50 dipendenti (anziché “oltre 100”, come in passato); le nuove sanzioni in caso di rapporti mendaci e/o incompleti; una più ampia definizione di "discriminazione diretta ed indiretta"
Differito al 31 gennaio 2022 il termine per la consegna ai dipendenti della copia del Contratto collettivo nazionale di lavoro.
Giovedì 2 dicembre 2021 nell'ambito di Connext, l’evento organizzato a Milano da Confindustria, saranno consegnati i premi e le menzioni dell’iniziativa Confindustria – Inail giunta alla sua settima edizione
Disponibili 7 profili che il 10 dicembre concluderanno il corso di Fondazione Aldini Valeriani
Fino a 15.000 euro di contributo per la realizzazione di piani formativi finalizzati allo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese appartenenti ai settori del made in più colpiti dalla crisi post covid: AUTOMOTIVE- MODA E ACCESSORI- LEGNO E ARREDO- TURISMO
Prime indicazioni operative in ordine agli interventi di cassa integrazione ordinaria, in deroga, di assegno ordinario, di cassa Covid per le industrie tessili.
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione