Il Decreto Legge n. 83/2020, proroga al 15 ottobre 2020 alcune disposizioni normative in scadenza e la possibilità di definire con ulteriori DPCM/Ordinanze le misure di contenimento della pandemia in atto.
L'Ispettorato Nazionale del Lavoro ha precisato che l'obbligo del deposito telematico dei contratti aziendali e territoriali è condizione per fruire dei benefici contributivi, fiscali e anche normativi è esteso anche ai contratti di secondo livello contenenti clausole derogatorie alla disciplina ordinaria di determinati istituti previsti dalla legge.
Proseguono le trattative per il rinnovo del CCNL Federmeccanica 26 novembre 2016.
Newsletter Convenzioni n. 5/2020
In ragione della proroga dello stato di emergenza gli istituti previsti fino al 31 luglio 2020 sono prorogati al 15 ottobre 2020
E' disponibile sul sito web dell'Associazione la brochure aggiornata "Contributi Previdenziali 2020"
Ai fini del riconoscimento della prestazione l'INPS ribadisce la non sussistenza dell’obbligo dell’accordo sindacale.
Il servizio di Rassegna Stampa di Confindustria Emilia non si ferma e non va in vacanza! Rimarrà attivo per tutto il mese di agosto, sabati e domeniche comprese.
Se sei un collaboratore di un'impresa associata e non lo hai già fatto, iscriviti con la tua e-mail aziendale, spedendo una richiesta a supporto@confindustriaemilia.it: ti invieremo quotidianamente una selezione accurata di notizie economiche e del nostro territorio.